Man-Ga Generation

  1. Shingeki no kyojin: arriva una serie manga tutta nuova!

    By Dragøn il 7 Aug. 2013
    +1   -1    0 Comments   3 Views
    .
    News37661


    Un inserto fornito con il volume 11 di Shingeki no kyojin di Hajime Isayama ha sorpreso non poco i fan della serie, annunciando che un nuovo titolo manga, ispirato ai giganti e ambientato nello stesso universo narrativo della storia principale, vedrà ben presto la luce. Questa "nuova storia" verrà pubblicata, infatti, sulla rivista mensile, Shōnen Sirius, a partire dalla fine di agosto!

    Sempre in questo inserto è stato anche annunciato che a questo fortunato titolo, ben 23 milioni di copie stampate fino ad ora, sarà dedicato un videogioco per 3DS sviluppato dalla Spike Chunsoft. Per i dettagli di questo gioco, però, toccherà aspettare settembre.

    CITAZIONE
    Diverse centinaia di anni fa, la razza umana fu quasi sterminata dai giganti. Si racconta di quanto questi fossero alti, privi di intelligenza e affamati di carne umana; peggio ancora, essi sembra divorassero umani più per piacere che per necessario sostentamento.
    Una piccola percentuale dell'umanità però sopravvisse asserragliandosi in una città circondata da mura estremamente alte, anche più alte del più grande di giganti.
    Eren è un adolescente che vive in questa città, dove non si vede un gigante da oltre un secolo. Ma presto un orrore indicibile si palesa alle sue porte, ed un gigante più grande di quanto si sia mai sentito narrare, appare dal nulla abbattendo le mura ed imperversando assieme ad altri suoi simili fra la popolazione.
    Eren, vinto il terrore iniziale, si ripromette di eliminare ogni singolo gigante, per vendicare l'umanità tutta.

    Shingeki no Kyojin ha vinto nel 2011 il 35° Premio Kodansha nella categoria shounen.

    Fonte:AnimeClick.it
    Last Post by Dragøn il 7 Aug. 2013
    .
  2. Yamato Video, un Secret Project e nuovi annunci

    By Dragøn il 7 Aug. 2013
    +1   -1    0 Comments   3 Views
    .
    Un misterioso “Secret Project” e diversi nuovi annunci Yamato Video. L'informazione e la pubblicità passano sempre più per Facebook e i social network, che si affermano come canali preferenziali per i produttori rispetto ai meno dinamici siti ufficiali e come epicentro di campagne volte a calamitare l'interesse dei clienti.

    Yamato Video sceglie anche questa estate di stuzzicare gli appassionati di animazione giapponese con aggiornamenti continui e teaser image postati su Facebook a cadenza quotidiana. Si tratta di novità e conferme di titoli già annunciati in precedenza, a cui si aggiungono i Collector's Box in DVD in uscita di alcune serie storiche (visitate il profilo dell’editore per maggiori info). Ecco un veloce riepilogo dei principali annunci. Partiamo dal più recente, svelato qualche ora fa: si tratta di Sengoku basara (Samurai Kings), anime del 2009 in due stagioni da 12 episodi ognuna tratto dal celebre videogioco Capcom (uscita prevista su DVD e Blu-ray):

    News37659

    CITAZIONE
    Nel Giappone feudale dell'epoca Sengoku, il periodo degli Stati combattenti, i più grandi generali lottano fino alla morte per conquistare il potere. Tra questi il più violento e sanguinario è Oda Nobunaga, il signore oscuro, che intende unificare il paese sotto il proprio dominio. Due giovani guerrieri rivali giurati, Yukimura Sanada, sottoposto di Takeda Shingen, e Masamune Date, signore dell’Oshu, stringono alleanza con altri valorosi eroi al fine di annientare la minaccia del sesto re demoniaco.

    Aggiunta del pomeriggio di oggi anche Shin Getter Robot contro Neo Getter Robot (uscita prevista su DVD e Blu-ray), una novità solo in parte, in quanto il primo dei 4 OAV che compongono la miniserie era già stato pubblicato a suo tempo dalla defunta Dynamic Italia. Un nuovo tassello “alternativo” della Getter Saga, quindi, si affianca a Getter Robot Last Day, già disponibile in DVD e Blu-ray, e all'annunciato (la scorsa estate) Getter Robot [re:model] (noto anche come New Getter Robot).

    News37627

    CITAZIONE
    L'Impero del dinosauri fa ritorno sulla superficie terrestre per impadronirsi nuovamente del pianeta. Abbandonata la superficie in un’epoca remota per trovare riparo dalle radiazioni dei misteriosi raggi getter che vi si stavano riversando dallo spazio più profondo, il popolo degli uomini rettile è pronto a risorgere dalle profondità della Terra per reclamarne il dominio. L'ultimo baluardo a difesa dell’umanità è la squadra Getter e il nuovo Getter Ro...

    Read the whole post...

    Last Post by Dragøn il 7 Aug. 2013
    .
  3. L’Attacco dei Giganti: anteprima del secondo CD della colonna sonora dell’anime

    By Dragøn il 2 Aug. 2013
    +1   -1    2 Comments   14 Views
    .

    Il secondo CD sarà allegato all’edizione limitata del quarto Blu-ray Disc dell’anime.



    Il 16 Ottobre l’edizione a tiratura limitata della quarta raccolta home video in alta definizione de L’Attacco dei Giganti allegherà il secondo CD della colonna sonora originale, composta da Hiroyuki Sawano (Sengoku Basara, Gundam Unicorn, Blue Exorcist).

    Le tracce sono:

    1. Attacco st-hrn-egt20130629 Titani
    2. Attacco pf20130218 Titani
    3. Attacco gt20130218 Titani
    4. Attacco st-hrn-gt-pf20130629 Titani
    5. Attacco vc-pf20130218 Titani
    6. Attacco vn-pf20130524 Titani
    7. Attacco pf-adlib-b20130218 Titani
    8. Attacco st20130629 Titani
    9. Attacco pf-adlib-c20130218 Titani
    10. Attacco st-hrn-gt20130629 Titani
    11. Attacco pf-medley20130629 Titani


    Pony Canyon ha offerto un assaggio dei nuovi brani:


    La raccolta include un corto bonus super deformed, uno slipcase illustrato e un booklet di 12 pagine.

    Il 28 Giugno è stato commercializzato il primo CD, sempre pubblicato da Pony Canyon.

    Shingeki no Kyojin – L’Attacco dei Giganti è in onda sulle reti tv giapponesi dal 6 Aprile e si comporrà di 25 episodi.

    La regia è affidata a Tetsuro Araki, già regista di Death Note, Highschool of the Dead e Guilty Crown; la composizione della serie è curata da Yasuko Kobayashi (Claymore, Le Bizzarre Avventure di JoJo); il character design è di Kyoji Asano (Psycho-Pass). Le animazioni sono realizzate da Wit Studio (Hal) in collaborazione con Production I.G (Ghost in the Shell).

    Il manga originale di Hajime Isayama è pubblicato in italiano da Planet Manga:

    L’evento manga del 2012, lo shonen d’azione più emozionante e travolgente degli ultimi anni, premiato in patria con il prestigioso premio Kodansha come “miglior manga per ragazzi”. Un gigante che compare dal nulla distruggendo le mura della città. Quel giorno, l’umanità ricordò il terrore di essere controllati da loro… l’umiliazione di vivere come uccelli in gabbia. Tutto accadde 107 anni fa. L’intero genere umano… tranne pochi… fu divorato dai giganti. Tutta quella gente finì direttamente nello stomaco di quegli esseri. Fu così che i nostri antenati pensarono di costruire delle enormi mura che i giganti non avrebbero mai potuto oltrepassare. Riuscirono a creare un territorio al riparo dalla minaccia dei giganti, ma…tutto ciò fino a cinque anni fa. Ma ora è il nostro turno, degli esseri umani. D’ora in avanti… saremo noi a divorare i giganti! Adesso finalmente il genere umano può riprendersi la propria dignità. Possiamo vincere. Per l’umanità è il momento… di attaccare! Hajime Isayama firma un instant cult a base di azione, mistero e avventura, per un manga che non lascia scampo né agli umani, né ai lettori!

    Fon...

    Read the whole post...

    Last Post by Gijinouga` il 3 Aug. 2013
    .
  4. Akemi Takada a Romics 2013 per i 30 anni de L’Incantevole Creamy

    By Dragøn il 2 Aug. 2013
    +1   -1    0 Comments   3 Views
    .

    L’illustratrice e character designer sarà ospite della fiera romana dedicata al fumetto, al cinema d’animazione e ai games.



    Proseguono i festeggiamenti del trentesimo anniversario de L’Incantevole Creamy: Akemi Takada, che ha dato un volto ai protagonisti dell’anime, parteciperà come ospite all’edizione autunnale del Romics che la premierà come Romics d’Oro.

    Tra le altre celebri caratterizzazioni dell’autrice ricordiamo Urusei Yatsura, Maison Ikkoku, Patlabor e Orange Road.

    akemi-takada-199x300



    A seguire il comunicato apparso sul sito di Yamato Video:

    Yamato Video e Romics sono lieti di annunciare la presenza a Romics 2013 (3 – 6 Ottobre) di Akemi Takada, per la celebrazione dei 30 anni della serie animata “L’incantevole Creamy”.
    Akemi Takada sarà inoltre celebrata come Romics D’Oro.
    Continuate a seguirci per scoprire tutti gli eventi, gli incontri e molto altro ancora con l’autrice!


    Fonte:MangaForever.Net
    Last Post by Dragøn il 2 Aug. 2013
    .
  5. Yamato Video: Highschool of the Dead a Settembre 2013

    By Dragøn il 2 Aug. 2013
    +1   -1    0 Comments   2 Views
    .

    Debutta dopo l’estate la trasposizione animata televisiva del manga di Shouji Sato e Daisuke Sato.



    Attraverso facebook Yamato Video annuncia l’arrivo dell’anime di Highschool of the Dead per Settembre 2013. La serie di dodici episodi, come annunciato a Lucca 2012, verrà anche trasmessa da Man-Ga.

    highschool-of-the-dead-yamato

    Scritto da Yosuke Kuroda (Trigun) e diretto da Tetsuro Araki (L’Attacco dei Giganti) per Madhouse (Death Note), l’anime adatta il manga originale di Shouji Sato e Daisuke Sato pubblicato in italiano da Planet Manga:

    È l’apocalisse. Il mondo è stato contagiato da una malattia che trasforma gli esseri umani in zombi. In Giappone, gli studenti della scuola superiore Fujimi, insieme all’infermiera dell’istituto la formosa Shizuka, si uniscono per sopravvivere alla fine del mondo. Una battaglia per la sopravvivenza cruenta e disperata. Morti viventi, sangue, ragazze procaci, mutilazioni per questo survival horror che unisce una forte componente sexy allo splatter, grazie ai fantastici disegni di Shouji Sato. Imperdibile per tutti gli amanti dell’horror, dell’azione e delle belle ragazze!

    Fonte:MangaForever.Net
    Last Post by Dragøn il 2 Aug. 2013
    .
  6. Voicetorm 7 ad ottobre: doppiatori supereroi difendono Terra ed otaku

    By Dragøn il 2 Aug. 2013
    +1   -1    0 Comments   5 Views
    .
    Tutti possono diventare degli eroi in un anime/manga: il vicino di casa, il prof., il compagno di scuola sfigato, ma ora è la volta dei doppiatori, sì perché ad ottobre debutterà sull’emittente nipponica NTV una nuova serie tratta dal manga Seiyu Sentai Voicetorm 7 (Voice Actor Force Voicetorm 7), serializzato su ARIA di Kodansha. Si tratterà a detta dello staff del “primo motion comic ad andare i onda su NTV” .

    Ma cosa si intende per motion comic? Il prodotto prenderà le scene del maga e ad esse applicherà il doppiaggio, ma soprattutto effetti di animazione, che doneranno ad esse movimento (motion effects), nonché effetti speciali. Con questa tecnica saranno prodotti 12 episodi da 15 minuti ciascuno, grazie alla collaborazione di masaki, l’ideatore del concept originale, con l’agenzia di talenti 81 Produce e l’artista che disegna il manga Sae Matsunaga.

    News37449

    CITAZIONE
    I dopiatori-eroi diventeranno i paladini della pace nel mondo, nonché protettori degli otaku che lo popolano.

    l cast è lo stesso del precedente drama CD:

    Tetsuya Kakihara - Voice One/Ryō Ichimoji;
    Kouki Miyata - Voice Two/Jin Nikaidō;
    Shinichiro Miki - Voice Three/Yō Mikurube;
    Takahiro Sakurai - Voice Four/Gō Yomoda;
    Emiri Kato -Voice Five/Yū Gotanno;
    Wataru Hatano - Voice Six/Ken Roppongi;
    Chinatsu Akasaki - Voice Seven/Hana Nanaka;

    Al doppiaggio troviamo anche: Toshihiko Seki - Il capo Saotome; Shigeru Chiba - Delusion Beast (Mōsōjū)/Narratore; e Takuya Eguchi - Kuroi.

    Fonte:AnimeClick.it
    Last Post by Dragøn il 2 Aug. 2013
    .
  7. Saint Seiya Next Dimension 5 J-Pop a Lucca Comics 2013

    By Dragøn il 2 Aug. 2013
    +1   -1    0 Comments   6 Views
    .
    News37481


    Quando esce il nuovo volume di Next Dimension? Da mesi il profilo facebook di J-Pop riporta frequenti richieste circa la pubblicazione del nuovo volume di Saint Seiya Next Dimension, seguito ufficiale della serie classica de I cavalieri dello zodiaco che il creatore originale, Masami Kurumada, realizza dal 2006 per Akita Shoten interamente a colori.

    Il nuovo editore di Kurumada pubblica tutte le moderne incarnazioni a fumetti del franchise eccetto lo sfortunato adattamento della serie animata Saint Seiya Omega, serializzato sul mensile per bambini Kerokero Ace di Kadokawa, che dopo soli cinque capitoli viene sospeso per la chiusura della rivista (il tankobon ricompilatorio è programmato per fine settembre). Finalmente, grazie a J-pop, siamo in grado di comunicarvi che il quinto volume di Next Dimension sarà disponibile in autunno, in anteprima a Lucca Comics.

    La serializzazione è stata centellinata in seguito al rallentamento della produzione giapponese: il prossimo numero, il settimo, sarà infatti pubblicato in patria giovedì 8 agosto, lo stesso giorno dell'uscita del ventesimo e ultimo tomo di Saint Seiya Episode G. Next Dimension farà quindi ritorno su Weekly Shonen Champion per una nuova tranche di episodi il 22 agosto con l'atteso capitolo 55. Nella gallery vediamo la copertina del settimo volume e i collage in bianco e nero e a colori postati dall'autore sul suo blog, dove più o meno a cadenza stagionale anticipa la ripresa della serializzazione con dei teaser image.

    CITAZIONE
    Saint Seiya Next Dimension racconta dell’imminente guerra sacra tra la dea Atena e gli dei dell’Olimpo. In seguito alla battaglia nei Campi Elisi contro Hades, Pegasus è trafitto dalla spada del dio dei Morti e ridotto in fin di vita. Athena e Andromeda hanno solo tre giorni per salvare il cavaliere, ma per fare questo dovranno travalicare i confini del tempo e dello spazio lanciandosi in un’epica avventura in cui passato, presente e futuro dipenderanno dall’esito di una missione apparentemente senza ritorno.

    Fonte:AnimeClick.it
    Last Post by Dragøn il 2 Aug. 2013
    .
  8. Le bizzarre avventure di Jojo (2012): Recensione
    Recensione!

    By Dragøn il 2 Aug. 2013
    +1   -1    0 Comments   3 Views
    .
    News37357


    Quasi tutti i manga usciti nel corso degli anni '80 sulle pagine della rivista Shounen Jump della casa editrice Shueisha sono diventati dei bestseller famosissimi anche per i loro adattamenti animati. Basti pensare a nomi noti come quelli di Dragon Ball, Hokuto no Ken, Saint Seiya, Kinnikuman, Captain Tsubasa, Cat's Eye, Dr. Slump e Arale, Ginga Nagareboshi Gin, High School Kimengumi, Sakigake! Otoko Juku o City Hunter, manga che sono stati trasformati in cartoni animati di successo trasmessi spesso e volentieri anche in altri paesi del mondo.
    Fra le serie pubblicate sulla rivista in quel periodo, è invece particolare la situazione di Le bizzarre avventure di Jojo (Jojo no kimiyou na bouken), manga che l'autore Hirohiko Araki firma sin dal 1987 e attualmente ancora in corso. Quella di Jojo è una saga generazionale che conta al momento otto sottoserie, ognuna con una sua ambientazione e un suo protagonista.
    In Giappone, il manga è ancora oggi assai popolare e, nel corso degli anni, ha goduto di molti oggetti di merchandising, romanzi, artbook, spin off, videogiochi e modellini vari.
    In Italia, la serie è pubblicata sin dal 1992 e ha un piccolo ma grande zoccolo duro di fan.
    Tuttavia, strano ma vero, la saga di Jojo non ha mai avuto un adattamento a cartoni animati che ne narrasse in maniera ordinata le vicende, se si escludono una scombinata serie di OAV basati sulla terza serie usciti fra il 1993 e il 2000 (arrivati anche in Italia per Yamato Video) e un film celebrativo del 2007 basato sulla prima, proiettato nei cinema giapponesi e poi dimenticato perché mai uscito in home video.
    Questo, almeno, fino al 2012, arrivo sui teleschermi di una serie animata che ripercorre sin dall'inizio la storia ideata da Hirohiko Araki. I 26 episodi di cui attualmente è composta la serie hanno adattato in animazione le prime due saghe, Phantom Blood (episodi 1 - 9) e Battle Tendency (episodi 10 - 26) e, anche se non è stato ancora rivelato alcun annuncio ufficiale, è palpabile l'intenzione di andare avanti prossimamente con altri episodi e altre storie.

    La saga di Jojo racconta le vicissitudini della famiglia Joestar nel corso delle generazioni, a partire dall'Inghilterra ottocentesca, che vede lo scontro fra il nobile Jonathan Joestar e il suo fratellastro Dio Brando, villain senza scrupoli che, potenziato da una misteriosa maschera di pietra di origine precolombiana, si è trasformato in una minaccia per l'intera umanità.
    Cosa si cela dietro i misteri della maschera?
    Lo scopriremo in una storia complessa, articolata, avvincente ed incredibilmente adrenalinica, che ci porterà in giro per il tempo e lo spazio, dai bui vicoli della Londra ottocentesca in cui si aggira il sinistro e leggendario Jack lo squartatore fino ad un'avventura degna del miglior Indiana Jon...

    Read the whole post...

    Last Post by Dragøn il 2 Aug. 2013
    .
  9. Il film di AnoHana ispira un manga su Jump SQ

    By Dragøn il 1 Aug. 2013
    +1   -1    0 Comments   3 Views
    .

    La versione cinematografica dell’anime di A-1 Pictures ispira un manga.



    Dopo aver adattato la serie televisiva originale, Mitsu Izumi realizzerà un one shot tratto dal film di AnoHana in arrivo nei cinema giapponesi a fine Agosto.

    L’episodio speciale, che copre la storia all’inizio del film, verrà pubblicato sul numero 10 di Jump SQ in vendita dal 4 Settembre.

    anohana-movie-key-visual-2



    La medesima rivista aveva ospitato il precedente manga, lanciato lo scorso anno, il cui terzo e conclusivo volume è stato commercializzato a Maggio in Giappone.

    AnoHana è andato in onda per la prima volta su noitaminA nella stagione primaverile del 2011; l’anno successivo è stata trasmessa in Italia da Rai 4 e pubblicata in home video da Dynit.

    La storia racconta di Jintan, un adolescente “in crisi” che nel corso delle vacanze estive inizia a vedere quello che crede il fantasma di una sua amica, Menma, morta quando erano piccoli; il “fantasma”, che il ragazzo pensa sia frutto dello stress, appare fin troppo reale e chiede all’amico di un tempo di esaudirle un desiderio affinché possa trovare la pace: il problema è che la ragazzina non ha la minima idea di cosa possa essere questo desiderio…
    La ricerca del desiderio fa sì che Jintan incontri di nuovo gli amici d’infanzia, con i quali in estate giocava ai Super Buster della Pace, un gruppo sciolto dall’incidente che ha privato della vita la piccola Menma. I bambini di allora, ora adolescenti, sono molto cambiati e ognuno è preso dalla propria vita: potrà Menma riunirli ancora una volta come un tempo?


    Fonte:MangaForever.Net
    Last Post by Dragøn il 1 Aug. 2013
    .
  10. Progetto segreto per Blue Exorcist

    By Dragøn il 1 Aug. 2013
    +1   -1    5 Comments   17 Views
    .

    Novità in arrivo per lo shonen manga sovrannaturale di Kazue Kato pubblicato in italiano da Panini.



    Attraverso il numero di Settembre di Jump SQ, in vendita ufficialmente Sabato 3 Agosto, Shueisha renderà noto che Blue Exorcist ha un progetto segreto in cantiere. La rivista non fornisce indizi sulla natura del progetto, rimandando i dettagli a un secondo momento.

    Il manga di Kazue Kato ha già ispirato una serie animata televisiva di 25 episodi, trasmessi dall’Aprile all’Ottobre del 2011, e un lungometraggio animato uscito nel Dicembre del 2012. Entrambe le produzioni sono state curate da A-1 Pictures (Ano Hana, Fairy Tail).

    jump-sq-9-3-08-2013



    In Italia Planet Manga ha pubblicato tutti i 10 volumi disponibili al momento in Giappone. L’undicesimo tankobon arriverà nelle librerie nipponiche il 2 Agosto.

    Non abbassate mai la guardia. Possono essere ovunque. I demoni dimorano in un mondo separato dal nostro, ma sono in grado di giungere tra noi possedendo qualsiasi cosa ci circondi… soprattutto i nostri cuori. Rin ha sempre pensato che fossero creature di fantasia, ma sta per scoprire quanto possano essere reali. Anche se ancora non lo sa, lui è il figlio di Satana. E quando quest’ultimo giungerà a reclamarlo uccidendo una persona a Rin molto cara, il nostro protagonista deciderà di usare i suoi poteri, le fiamme azzurre, per diventare un esorcista! Azione, suspense, combattimenti, colpi di scena nel manga più sovrannaturale del momento. E ricordate: non si può mai sapere cosa si nasconde nelle tenebre.


    Fonte:MangaForever.Net
    Last Post by BeaRT il 2 Aug. 2013
    .