Man-Ga Generation

  1. Cover dal Giappone: Saint Seiya, Mix, Kuroshitsuji, Deadman Wonderland, Tiger & Bunny, Triage X

    By Dragøn il 15 Aug. 2013
    +1   -1    0 Comments   2 Views
    .

    Bentornati allo spazio dedicato alle illustrazioni di copertina di tankobon e riviste manga.



    Partiamo dalle antologia e arriviamo in casa Shodensha, dove il numero 9 della celebre rivista josei Feel Young dedica la copertina a Meoto Safari di George Asakura (Cuori Colpiti). Il mensile è in vendita dall’8 Agosto:

    feel-young-9-2013-08-08-meoto-safari-george-asakura

    Hakaiju di Shingo Honda (GP Manga) è sul numero 9 del 6 Agosto di Gekkan Shonen Champion:

    gekkan-shonen-champion-9-6-8-2013-721x1024

    Kimi to Yuriika, racconto di 50 pagine di Ayuko (Citrus), è sul numero di Settembre di Bessatsu Margaret Sister del 1 Agosto:

    Kimi-to-Yuriika-Ayuko-Bessatsu-Margaret-Sister-9-01-08-722x1024

    Shonen Jump 36 del 5 Agosto ha dedicato la copertina a Hime Doll!!, nuova proposta per ragazzi di Kazuro Kyou:

    shonen-jump-36-5-8-2013-hime-doll-kazuro-kyou

    Passando ai tankobon abbiamo:

    Aku no Hana 9 di Shuzo Oshimi (Planet Manga), in vendita dal 9 Agosto;

    Alice in Borderland 8 di Haro Asou (Flashbook Edizioni), in vendita dal 16 Agosto;

    Angel Voice di Takao Koyano (JPOP), in vendita dall’8 Agosto;

    Deadman Wonderland 13 (ultimo numero) di Jinsei Kataoka e Kazuma Kondou (Planet Manga), in vendita dal 26 Agosto;

    Gifu Doudou!! Naoe Kanetsugu – Maeda Keiji Sakegatari 8 di Tetsuo Hara, Nobuhiko Horie e Yuuji Takemura, in vendita dal 20 Agosto;

    Kuroshitsuji 17 di Yana Toboso (Planet Manga), in vendita dal 27 Agosto;

    Mix 3 di Mitsuru Adachi, in vendita dal 12 Agosto;

    One Punch-Man di One e Yusuke Murata, in vendita dal 2 Agosto;

    aku-no-hana-9-9-08-2013-205x310 alice-in-borderland-8-16-08-2013-205x310 angel-voice-33-8-08-2013-205x310 [IMG]http://www.mangaforever.net/wp-content/uploads/2013/08/deadman-wonderland
    13-26-08-2013-205x310.jpg[/IMG] Gifu-Doudou-Naoe-Kanetsugu-Maeda-Keiji-Sakegatari-08-20-08-2013-205x310 ...

    Read the whole post...

    Last Post by Dragøn il 15 Aug. 2013
    .
  2. Si è concluso Yokokuhan – Prophecy di Tetsuya Tsutsui

    By Dragøn il 15 Aug. 2013
    +1   -1    0 Comments   1 Views
    .

    Volge al termine il più recente thriller dell’autore di Reset e Manhole.



    Il numero 9 di Jump X, in vendita da oggi 10 Agosto, ospita la conclusione di Yokokuhan. Il thriller di Tetsuya Tsutsui è in corso dal 2011 sulle pagine della stessa rivista Shueisha anche nota come Jump Kai.

    L’opera si comporrà di tre volumi, l’ultimo dei quali è atteso nelle librerie nipponiche per il 10 Settembre.

    yokokuhan-prophecy-1

    In Italia verrà pubblicato da JPOP con il titolo Prophecy; l’editore milanese ha già presentato le altre opere dell’autore, Reset, Duds Hunt e Manhole.

    Ottobre
    PROPHECY 1
    di Tetsuya Tsutsui
    Formato | 12,4×18 cm, brossurato con sovracc.
    Pagine | 224, b/n
    Prezzo | 6,00 €
    Siamo orgogliosi di annunciare la nuova serie thriller di Tetsuya Tsutsui, di cui abbiamo in catalogo serie cult quali Manhole e Duds Hunt! L’uscita è prevista per ottobre 2013, ma qui in redazione non stiamo più nella pelle e abbiamo deciso di tenervi caldi da ora. Il dipartimento per la lotta al cybercrimine di Tokyo è sotto pressione: un individuo con il volto celato da una maschera fatta di giornali posta in rete inquietanti video dove predice crimini di ogni sorta. Purtroppo, il giorno dopo le sue predizioni si avverano… Chi è quest’uomo? Qual è il suo movente? Inizia così una disperata caccia all’uomo, una lotta contro il tempo la cui posta in gioco è la vita di migliaia, forse milioni, di persone.

    Fonte:AnimeClick.it
    Last Post by Dragøn il 15 Aug. 2013
    .
  3. Sword Art Online: in arrivo uno special "Extra Edition" tv

    By Dragøn il 15 Aug. 2013
    +1   -1    0 Comments   1 Views
    .
    Una gradita sorpresa ha accolto i fan di Sword Art Online con l'acquisto del 13° volume della novel di Reki Kawahara sulle cui pagine è stato annunciato infatti la realizzazione di un special Extra Edition per la TV che verrà trasmesso per la fine dell'anno.
    Il pensiero è corso subito ai capitoli non trasposti nella serie animata, come il "Gun Gale Online" dei volumi 5 e 6 della novel ma a sfatare, in parte, i sogni degli ammiratori delle avventure di Kirito e Asuna è stato lo stesso Kawahara.

    News37762

    Alla fine proprio del 13° volume, l'autore della popolare novel, nel pubblicizzare l'evento, rivela che questo special dovrebbe essere una specie di riassunto della serie TV però con alcune scene inedite.
    Ai fan non resta che aspettare dicembre per saperne di più.

    Fonte:AnimeClick.it
    Last Post by Dragøn il 15 Aug. 2013
    .
  4. Robot Girls Z - Le robo-bishojo della Toei torneranno a Gennaio

    By Dragøn il 15 Aug. 2013
    +1   -1    0 Comments   2 Views
    .
    News37763


    Dopo uno sporadico episodio pilota del 2011, ritornano in animazione le Robot Girls Z ovvero le incarnazioni in forma "bishoujo" (che in giapponese indica letteralmente "bella ragazza") dei più famosi robots prodotti dalla Toei Animation.

    Un progetto che va avanti da tempo al di fuori del settore anime e che ora tornerà a gennaio con una serie di nove episodi della durata di circa dieci minuti ciascuno che verranno diretti da Hiroshi Ikehata (già regista del primo pilot), la sceneggiatura di Kazuho Hyodo (Tactical Roar) e il character design di Tetsuya Kawakami.

    CITAZIONE
    La storia vede come protagoniste tre ragazze la cui missione è proteggere la città di Photon Power: Z-chan (Mazinga Z), Gre-chan (Il grande Mazinga) e Grenda-chan (Grendizer ovvero Goldrake). Loro avversari sono le bestie meccaniche (?) Doublas-chan e Garada-chan che, comandate dalla Baronessa Ashura, vogliono estendere il loro dominio sul mondo o almeno sulla città.

    Il cast di doppiaggio vede Mariko Honda (Kurimu di Seitokai no Ichizon), Inori Minase e Kazusa Aranami rispettivamente nel ruolo di Z-chan, Gre-chan e Grenda-chan mentre Ashura avrà la voce di Aya Hisakawa (Yuri/Cure Moonlight di Heartcatch Precure) .
    Nel corso dell'anime pare, inoltre, che faranno la loro apparizione anche le originali Robot Girls, Dandan (Danguard), Gacky (Ga-Keen), Gai-chan (Gaiking) e Bara-tan (Baratack).

    In attesa che i mini-episodi vedano la luce in Gennaio sul canale Youtube della Toei e probabilmente anche su Nico Nico, è stato pubblicato un breve "episodio 0" che ci da un'idea dell'anime.

    Toei Robot Girls Z - Episode 0





    Fonte:AnimeClick.it
    Last Post by Dragøn il 15 Aug. 2013
    .
  5. Nuova serie spin-off annunciata per Blue Exorcist: Yukio protagonista

    By Dragøn il 15 Aug. 2013
    +1   -1    0 Comments   5 Views
    .
    News37816

    Buone notizie per i fan del manga Blue Exorcist, edito in Italia da Planet Manga. Diventa infatti una serie spin-off a tutti gli effetti Salaryman Exorcist: Okumura Yukio no Aishuu, pubblicato ad aprile come one-shot sulle pagine di Jump Square, rivista edita da Shueisha. Il nuovo titolo sarà di nuovo affidato a Minoru Sasaki, già autrice della storia breve, sotto la supervisione della mankaka del titolo originale Kazue Katou e vedrà la luce, sempre sullo stesso magazine, il 19 di ottobre. La storia, sviluppata come una commedia, seguirà la vita di tutti i giorni di Yukio Okumura, il gemello del protagonista della storia principale Rin.

    CITAZIONE
    Questo universo è composto di due mondi paralleli che si specchiano l'uno nell'altro. Il primo è il mondo degli umani, quello che noi conosciamo, Assiah. Il secondo è il regno dei demoni, Gehenna. Normalmente passare da un mondo all'altro è impossibile, tuttavia alcuni demoni sono in grado di attraversare il confine e possedere gli esseri umani. Satana, il signore dei demoni ha tutto ciò che vuole alla sua portata, tranne una cosa, presente solo nel regno degli umani. Allo scopo di recuperarla ha creato Rin, suo figlio da una donna umana. Ma Rin accetterà i piani del padre o preferirà fare di testa sua, diventando magari... un esorcista?

    Di seguito l'immagine di Yukio postata in questi giorni su Twitter per promuovere il manga da Sasaki Minoru.

    News37817

    Fonte:AnimeClick.it
    Last Post by Dragøn il 15 Aug. 2013
    .
  6. D-Fragments - Anime per il teppista nel club di videogiochi

    By Dragøn il 15 Aug. 2013
    +1   -1    0 Comments   1 Views
    .
    Il portale di vendita online WonderGOO, presentando un'illustrazione promozionale per il nuovo volume del manga D-Fragments di Tomoya Haruno, ha dato anche notizia di un futuro adattamento in anime dell'opera iniziata nel 2008 sulla rivista Comic Alive di Media Factory.

    News37764

    CITAZIONE
    La storia ha come protagonista il delinquentello Kenji Kazama che, per una serie di circostanze, si ritrova iscritto al "club di creazione di videogiochi" e circondato da una serie di strambi soggetti a cominciare dalla presidente del club Ruka Shibasaki (Attributi: fuoco, oscurità).

    News37765 News37766

    D-Fragments fin qui ha dato origine ad alcuni Drama CD in cui prestavano la voce nomi quali Chiwa Sato, Ami Koshimizu e Kana Hanazawa.

    Fonte:AnimeClick.it
    Last Post by Dragøn il 15 Aug. 2013
    .
  7. Anime all’orizzonte per cinque light novel del marchio MF Bunko J

    By Dragøn il 9 Aug. 2013
    +1   -1    0 Comments   3 Views
    .

    Domenica scorsa sull’account twitter del mensile Comic Alive è stata annunciata la notizia del via libera per una trasposizione in anime di cinque light novel della MF Bunko J (marchio della Media Factory), incentrate soprattutto sul genere harem-comedy.



    Di seguito un breve sguardo alle varie serie:

    No Game, No Life

    Questa serie del 2004 creata da Yuu Kamiya (A Dark Rabbit has Seven Lives) e attualmente giunta al quarto volume, è incentrata su una coppia di hikikomori, fratello e sorella, che insieme costituiscono un leggendario team di gamers praticamente imbattibile.

    Una giorno vengono però si ritroveranno catapultati in un mondo parallelo dove tutto viene gestito da un’entità misteriosa che si fa chiamare “Dio”. In questa dimensione le guerre non esistono e i conflitti tra le varie fazioni vengono risolti tramite una sfida a videogames.

    ngnl3pu

    Mahou Sensou
    Mahou Sensou è una light novel scritta da Hisashi Suzuki la cui serializzazione è iniziata nel 2011 ed attualmente giunta al sesto volume.
    Nanase Takeshi è un normale studente delle superiori con un passato traumatico che lo spinge a lavorare duramente per farsi accettare dai suoi coetanei.
    Improvvisamente la sua vita sarà però sconvolta dall’incontro con una misteriosa ragazza che lo condurrà nell’arcano mondo della magia.



    Seireitsukai no Kenbu
    Questa serie del 2010 di Yuu Shimizu e Sakura Hanpen racconta di un mondo magico dove solo fanciulle giovani e pure possono contrarre dei contratti con gli spiriti e per questo vengono istruite in una apposita accademia di magia. Ma un giorno un ragazzo di nome Kamito Kazehaya riesce, per motivi all’apparenza inspiegabile, a stringere un contratto con uno di essi, diventando così il primo ragazzo a frequentare l’istituto fino ad allora esclusivamente femminile.

    276b92edf0d4ab47dbdf8c1e2ef218c11375242763_full

    Seikoku no Dragonar
    Seikoku no Dragonar è un altra light novel pubblicata a partire dal 2010 da MediaFactory, scritta da Shiki Mizuchi ed illustrata da Kohada Shimesaba ed attualmente giunta al tredicesimo volume.

    Il protagonista della storia è il giovane Ash Blake, uno studente a prima vista non particolarmente brillante della Dragonar Academy, un istituto i cui membri si allenano per evocare spettacolari creatore. Ma la vita del nostro Ash cambierà radicalmente quando con sua grande sorpresa riuscirà ad evocare un drago con le fattezza di una fanciulla che però gli si mostrerà non particolarmente amichevole.

    ...

    Read the whole post...

    Last Post by Dragøn il 9 Aug. 2013
    .
  8. Ansatsu Kyoshitsu – Assassination Classroom: prima immagine dell’anime

    By Dragøn il 9 Aug. 2013
    +1   -1    0 Comments   1 Views
    .

    L’anime tratto dal più recente manga dell’autore di Nogami Neuro verrà proiettato in Autunno.



    Vi abbiamo già parlato del ritorno, a due anni dall’ultima edizione, del Jump Super Anime Tour 2013, il festival itinerante di Shueisha che visiterà cinque città nipponiche dal 6 Ottobre al 24 Novembre.

    L’evento mostrerà un’anteprima dell’anime tratto da Nisekoi, promuoverà la seconda stagione di Kuroko’s Basket e il nuovo corto animato allegato al volume 25 del manga di Tadatoshi Fujimaki e proietterà due anime esclusivi: uno dedicato a Naruto Shippuden e uno ad Ansatsu Kyoushitsu.

    E proprio dello special animato tratto dal manga di Yusei Matsui (Nogami Neuro Investigatore Demoniaco) Shonen Jump mostra la prima immagine promozionale:

    ansatsu-kyoshitsu-1-anime-visual

    Il manga originale, in corso sul settimanale per ragazzi di Shueisha dal 2012, prende il via dopo che il 70% della Luna viene improvvisamente vaporizzato durante un’esplosione. La super forma di vita responsabile della catastrofe è una strana creatura tentacolata capace di viaggiare a velocità supersonica. Ha una taglia di 10 miliardi di yen sulla testa, ma per qualche ragione finisce a insegnare nella 3-E della scuola media Kunugigaoka all’inizio del nuovo anno scolastico. Il professore ha annunciato che entro un anno distruggerà anche la Terra: gli alunni dovranno assassinarlo prima che l’anno scolastico volga al termine.

    Fonte:MangaForever.Net
    Last Post by Dragøn il 9 Aug. 2013
    .
  9. Madoka Magica - La storia della ribellione: manga per il 3° film

    By Dragøn il 9 Aug. 2013
    +1   -1    0 Comments   3 Views
    .
    News37713


    Il numero 8 del magazine Manga Time Kirara Magica della casa editrice Houbunsha annuncia che Hanokage disegnerà un adattamento manga di Puella Magi Madoka Magica - La storia della ribellione (Gekijo-ban Mahou Shoujo Madoka Magica Shinpen: Hangyaku no Monogatari / Puella Magi Madoka Magica The Movie -Rebellion-), il III film del celebre franchise majokko, che debutterà il 26 ottobre nelle sale nipponiche.

    Hanokage ha già curato la prima versione manga, Puella Magi Madoka Magica (edito in 3 volumi da noi da Panini Comics), e poi Puella Magi Madoka Magica 〜The Different Story〜 .

    I primi due film sono stati proiettati in almeno 11 paesi, tra cui Stati Uniti, Francia, Italia, San Marino, Corea del Sud, Taiwan, Hong Kong, Singapore, Australia, Canada e Messico.

    La trilogia, così come avvenuto per la serie TV, verrà distribuita in Italia da Dynit. Possibile la realizzazione di un evento speciale dedicato alla terza pellicola; la prima era stata proiettata in anteprima per il nostro pase nell'ambito di Lucca Comics and Games 2012.

    Fonte:AnimeClick.it
    Last Post by Dragøn il 9 Aug. 2013
    .
  10. Yamada-kun to 7-nin no Majo trailer del live: un bacio e cambi corpo

    By Dragøn il 9 Aug. 2013
    +1   -1    0 Comments   2 Views
    .
    Il manga Yamada-kun to 7-nin no Majo di Miki Yoshikawa, già nota per il suo Yankee-kun & Megane-chan - Il teppista e la quattrocchi!, verrà adattato in live-action per Fuji TV dal prossimo 10 agosto, e andrà in onda ogni sabato alle 23:10. Il sito ufficiale del drama ha rilasciato il primo trailer:



    Mariya Nishiuchi (GTO 2012, One Piece Film Z) e Yusuke Yamamoto (Kamen Rider Kabuto, Ouran Koko Host Club, GTO) interpreteranno i protagonisti Urara Shiraishi e Ryu Yamada. Ma nel cat troviamo anche:
    Reina Triendl - Miyabi Itō
    Takuya Ide - Toranosuke Miyamura
    Ito Ōno - Nene Odagiri
    Shōtarō Mamiya - Ushio Igarashi
    Karen Miyama - Meiko Ōtsuka
    Airi Matsui - Noa Takigawa
    Fujiko Kojima - Maria Sarashima
    Yūki Nagae - Yun Ise
    Ryōko Kobayashi - Mikoto Asuka
    Hidenori Tokuyama - Haruma Yamazaki

    News37658

    CITAZIONE
    La storia ruota attorno ai due studenti Yamada Ryu e Urara Shiraishi. Il primo è il tipico sfaticato, il ragazzo è sempre in ritardo, si addormenta in classe, non è mai attento e colleziona voti disastrosi. La seconda invece è una studentessa modello, al top per risultati nell'istituto, e come se ciò non bastasse è anche molto bella. Un giorno però, a cuasa di un caso si scambiano un bacio accidentale, enon solo quello, anche i loro corpi vengono scambiati: Ryu finisce per avere il corpo di Urara e Urara il corpo di Ryu! Ma questo non è l'unico strano fenomeno che si verifica nella loro scuola...

    Miki Yoshikawa ha lanciato il suo shounen scolastico nel 2012 ed è tutt’ora in corso su Weekly Shonen Magazine, Kodansha ha pubblicato il VII all’inizio di giugno 2013.

    Fonte:AnimeClick.it
    Last Post by Dragøn il 9 Aug. 2013
    .