Man-Ga Generation

  1. Il nuovo manga di Toru Fujisawa in arrivo su Magazine Special

    By Dragøn il 23 Aug. 2013
    +1   -1    0 Comments   2 Views
    .

    La nuova opera del papà di GTO è prevista per l’inverno.



    Il numero di Settembre di Magazine Special annuncia che Toru Fujisawa lancerà una nuova serie sul numero del 20 Dicembre del medesimo mensile della Kodansha.

    Il manga si intitola provvisoriamente Red Data Planet.

    red-data-planet

    Il prolifico autore è al momento impegnato con GT-R, Kamen Teacher Black, Ino Head Gargoyle, Tokko Zero (disegnato da Yukai Asada) e Soul Reviver (illustrato da Manabu Akishige).

    In Italia la pubblicazione delle sue opere è divisa tra JPOP e Dynit. In particolare l’editore bolognese ha annunciato due inediti dell’autore per fine Ottobre:

    GT-R
    GT-R (Great Transporter Ryuji), spin-off del famoso GTO, racconta della nuova vita dell’ex teppista Ryuji Danma, storico amico di Onizuka. Ora Danma ha messo la testa a posto e gestisce un negozio di motociclette, ma la sexy liceale Ishikawa lo trascinerà in una serie di situazioni ad alto rischio…

    INO-HEAD GARGOYLE
    In Ino-Head Gargoyle (Il boss dei Gargoyle di Inokashira), rincontriamo il brutto, violento, temibile ex teppista Saejima in panni più adulti o, per meglio dire, in divisa! Diventato poliziotto, dovrà difendere Shizuka, di cui è innamorato, ignorando che la ragazza ha un passato da escort e, al suo attivo, rapporti con oltre mille uomini…

    Fonte:MangaForever.Net
    Last Post by Dragøn il 23 Aug. 2013
    .
  2. Motesuke, il nuovo manga di Santa 'Tokyo Tribe' Inoue

    By Dragøn il 23 Aug. 2013
    +1   -1    0 Comments   8 Views
    .
    Il mangaka Santa Inoue (noto per le tre serie di Tokyo Tribe e per Rinjin 13-gō) ha confermato via Twitter il lancio della sua ultima fatica, Motesuke, previsto per il 27 agosto. La commedia osé debutterà sul 18° numero di Young Champion, magazine edito da Akita Shoten, con un capitolo di 25 pagine.

    News37899

    Inoue aveva fatto sapere in marzo di stare pianificando il lancio di un nuovo manga per quest'estate. Nell'occasione aveva affermato di essere al lavoro sul quarto capitolo dell'opera in questione.
    La precedente serie di Inoue, Dan Da Barbarian, si era conclusa nell'aprile del 2012; un mese prima aveva chiuso i battenti Tokyo Tribe 3.

    Fonte:AnimeClick.it
    Last Post by Dragøn il 23 Aug. 2013
    .
  3. Hayao Miyazaki: "Un sequel per Nausicaa? Potrebbe farlo Anno..."

    By Dragøn il 23 Aug. 2013
    +1   -1    0 Comments   3 Views
    .
    Le dichiarazioni del maestro Hayao Miyazaki, regista e pilastro dello studio Ghibli attualmente al cinema (e prossimamente al Festival di Venezia) con Kaze Tachinu (Si alza il vento) non passano quasi mai inosservate specialmente se di una certa importanza.

    Durante un'intervista rilasciata alla trasmissione Ō-sama no Brunch della TBS e interrogato riguardo a un possibile suo coinvolgimento e benestare per un eventuale sequel di Nausicaa della Valle del Vento storico film Ghibli del 1984, Miyazaki ha dichiarato:

    CITAZIONE
    "No, personalmente lo escludo. Io non mi sento del tutto in grado di farlo, ma Anno (cioè Hideaki Anno regista di Evangelion) continua a dire "Lo faccio io! Lo faccio io" perciò alla fine mi sono convinto e gli ho detto che nel caso si facesse, non sarebbe male se fosse lui a occuparsene"



    Ovviamente si tratto solo di ipotesi senza, per ora, nulla di concreto sul piatto. Tuttavia il legame di Anno con lo studio Ghibli è ben saldo e vanta diverse sfaccettature. Restando solo agli ultimi tempi Anno ha prestato la voce al protagonista di Kaze Tachinu e lo scorso anno ha diretto il cortometraggio Giant God Warrior Attacks Tokyo realizzando un evidente omaggio a Nausicaa.

    CITAZIONE
    La storia di Nausicaa è ambientata in un mondo post-apocalittico in cui la civiltà industriale è stata distrutta da un grande conflitto e ai margini di una giungla tossica vivono i sopravvissuti, tra cui la principessa Nausicaä che regna sulla Valle del Vento, un'autentica oasi di pace e serenità in cui la ragazza si dedica alla salvaguardia del nuovo, delicato equilibrio ambientale ancora una volta minacciato dalla stupidità dell'uomo. (Trama dell'editore Planet Manga, che ha pubblicato il manga nel nostro paese).

    Fonte:AnimeClick.it
    Last Post by Dragøn il 23 Aug. 2013
    .
  4. Renbooks tra omofobia e HIV! Arrivano It’s ok! ed SF3

    By Dragøn il 23 Aug. 2013
    +1   -1    0 Comments   3 Views
    .
    News37914


    Si dice sempre che i fumetti siano roba da bambini e che i manga siano solo futili storielle con tette e culi al vento. Da quando abbiamo presentato Renbooks ed il nostro progetto a tema LGBT, ci siamo impegnati in prima persona per far capire che tramite i manga si poteva parlare di argomenti seri e impegnati, pur non disdegnando tutti gli aspetti divertenti e anche erotici.
    Quest’anno come Ren vogliamo impegnarci ancora di più ed insieme all’imminente lancio dei Guardiani della Luce, urban fantasy dedicato alla lotta contro il bullismo omofobico, arrivano due antologie giapponesi curate dal grande Yuji Kato (ricordate le adorabili illustrazioni del nostro Nino in versione orsetto? Sono opera sua!): "It’s ok!" e "SF3".
    In "It’s ok!" troverete all’opera due autori Ren che tutti amate: Okura e l’attesissimo Kuro Nohara insieme a delle nuove promesse come Inuyoshi, Taku Hiraku, Poko Murata, Shintarawl, SUV e delle illustrazioni di Kazuhide Ichikawa e Tetsuya Naoki. Tutti uniti per dire la loro su bullismo, sentimenti e rivendicazioni.

    "SF3" è invece dedicata alle malattie sessualmente trasmissibili, con particolare attenzione all’HIV. Come editori affezionati alla tematica del sesso e della scoperta di sé non potevamo non dedicare un volume alla prevenzione, perché da troppo tempo ormai non si fa più prevenzione, né pubblica né privata e ci sembrava doveroso farlo.
    In "SF3" troverete SUV, Sisura Murasaki, Jinta Fujimaru, Kazuhide Ichikawa, Mitsuru Moritachi e Tetsuya Naoki.
    Parte del ricavato di queste due antologie andrà alle associazioni che si occupano di volontariato sulla questione omosessuale e sulla prevenzione.

    News37916

    Vi aspettiamo a dicembre tutti pronti per dire basta all’omofobia e informarsi sull’HIV!
    Last Post by Dragøn il 23 Aug. 2013
    .
  5. Due promo dal Comiket per Index e Railgun

    By Dragøn il 23 Aug. 2013
    +1   -1    0 Comments   2 Views
    .
    Comiket numero 84 foriero di materiale anche per i fan di To Aru Majutsu no Index.
    È stato infatti mostrato in quell'occasione un video promozionale in vista dell'uscita a fine mese dell'edizione Blu-Ray e DVD del film Il Miracolo di Endymion. In esso molte scene inedite (ovviamente per chi non ha visto il film al cinema) e una carrellata pressoché completa sui molti personaggi che vi appariranno.

    A Certain Magical Index Movie - BD/DVD Promo





    Nella stessa occasione è stato diffuso anche un promo per le uscite in home video di A Certain Scientific Railgun S. Tale video consiste in pratica, della seconda opening della serie cioè il brano "Eternal Reality" eseguito anche in questa occasione dai fripside.

    Railgun S - Home video promo/Op 2





    Fonte:AnimeClick.it
    Last Post by Dragøn il 23 Aug. 2013
    .
  6. Gundam Build Fighters: nuovi personaggi, la data ufficiale

    By Dragøn il 23 Aug. 2013
    +1   -1    0 Comments   2 Views
    .
    News37825


    I nuovi personaggi rivelati ruotano attorno al mondo del protagonista Sei Iori e, insieme al character design, ne sono stati rivelati i loro doppiatori.

    Mao Yasaka, interpretato da Minami Fujii,
    CITAZIONE
    È un costruttore di Gunpla di Kyoto. Poiché ha imparato a montare i modelli solo da poco tempo e a causa del suo aspetto e dell'accento della regione del Kansai che lo fanno sembrare una persona fin troppo espansiva e socievole, si può tendere a sottovalutarlo, ma è un grande combattente. Sarà un buon rivale per Sei.

    Yuichi Nakamura interpreterà il campione Italiano Riccardo Fellini (!)
    CITAZIONE
    Fellini è un nome ben noto fra i Gunplanner a livello internazionale, vincitore del campionato italiano. “Il dandy italiano” come è meglio noto dopo l'arrivo in Giappone sembra esser più intrigato dalle ragazze che sono interessate ai Gunpla, il suo tasso di successo? Ehi Fellini è un gentiluomo!!

    Rinko Iori, interpretata da Kotono Mitsuishi.
    CITAZIONE
    La mamma di Sei è anche la proprietaria del negozio Iori Model Shop. Pur essendone la proprietaria non si intende molto di modelli, e si affida soprattutto al consiglio del figlio, mentre è davvero brava in cucina.

    Takeshi Iori
    CITAZIONE
    Il padre di Iori è un famoso Gundam Fighter classificatosi 2° nella Seconda Edizione del Gundam Battle World Championship, da tempo ha affidato lo Iori Model Shop a sua moglie per dedicarsi a girare il mondo e studiare la costruzione di nuovi Gunpla sempre più potenti.

    La regia dell'anime è stata affidata a Kenji Nagasaki (No. 6, Gosick) che si occuperà anche della sceneggiatura con la supervisione di Yousuke Kuroda (Gundam 00) mentre Kenichi Ohnuki (Mobile Suit Gundam Seed C.E.73: Stargazer) si occuperà del disegno dei personaggi in collaborazione con Suzuhito Yasuda (Durara!!!, Devil Survivor 2:The Animation). Fra i mecha designer compaiono nomi di tutto rispetto come Kunio Okawara, Junichi Akutsu, Junya Ishigaki, Kanetake Ebikawa e Kenji Teraoka.

    Il lancio della serie è previsto per il prossimo 7 Ottobre 2013 su TV Tokyo.

    ...

    Read the whole post...

    Last Post by Dragøn il 23 Aug. 2013
    .
  7. Ad ottobre nuova stagione per le idol di Aikatsu!

    By Dragøn il 19 Aug. 2013
    +1   -1    0 Comments   2 Views
    .
    Dal sito ufficiale dell'anime giunge recente notizia di una seconda stagione per Aikatsu!, anime della Sunrise tratto da un arcade game della Bandai che sfrutta anche delle carte collezionabili e in cui il giocatore ha il compito di far primeggiare la propria Idol virtuale dandogli oggetti, coreografie e accessori attraverso le carte a disposizione.

    La nuova serie partirà ai primi di Ottobre dando di fatto continuità alla serie attualmente in corso e iniziata quasi un anno fa e che ora ha all'attivo oltre quaranta episodi.
    Poco dopo l'annuncio della nuova serie è stato anche pubblicato un trailer di presentazione che passa in rassegna il cast attuale e presenta le principali new entries che vi si aggiungeranno.


    Aikatsu! 2 - Video Promo





    CITAZIONE
    Aikatsu! racconta le vicende dell'allegra Ichigo che assieme alle amiche Aoi e Ran frequenta la Starlight Academy, scuola di indirizzo artistico specializzata nell'istruzione delle idol, con l'obbiettivo di diventare una Idol di grande successo.
    La seconda serie vede l'ingresso sula scena delle aspiranti idol provenienti dalla rivale Dream Academy, in particolare la "rockettara" Seira Otoshiro e l'aspirante top-manager Kii Saekusa.

    Il nuovo progetto vedrà sempre alla regia Ryuichi Kimura (Natsuiro Kiseki, Sakura Wars New York NY) sotto la supervisione di Seiji Mizushima (Fullmetal Alchemist, Slayers Next) mentre la sceneggiatura sarà in carico a Yoichi Kato (Phi-Brain, Kekkaishi) e il character design a Hiroko Yaguchi (UN-GO).

    Confermato in toto anche il cast di doppiaggio per i personaggi dell’anime che vefrà sempre impegnate Sumire Morohoshi (Lili in N° 6) sarà la protagonista Ichigo Hoshymiya; Azusa Tadakoro sarà invece Aya Kiriya, amica d’infanzia di Ichigo; terzetto di protagoniste completato da Ayaka Ohashi (Fleur Blanc in Eureka 7 AO) che farà Ran Shibuki, compagna di classe di Ichigo; ci sarà anche Minato Kotobuki (Tsumugi di K-ON!, Gin Tachibana di Horizon on the Middle of Nowhere) nel ruolo di Mitsuki Kanzaki la Top-Idol del momento.
    Le nuove sigle dell'anime, "KIRA☆Power" (opening) e "Original Star☆Me.", saranno cantate dal cast della serie riunito nel gruppo delle STAR☆ANIS.

    A breve distanza dalla partenza della nuova serie arriverà in Giappone anche un videogioco per Nintendo 3DS prodotto dalla Bandai, Aikatsu! Futari no My Princess, che riunirà tutti i personaggi della serie "nuove leve" comprese.

    ...

    Read the whole post...

    Last Post by Dragøn il 19 Aug. 2013
    .
  8. Yamato 2199: in streaming i primi 10 minuti dell’ultimo film

    By Dragøn il 19 Aug. 2013
    +1   -1    0 Comments   1 Views
    .
    Mancano poco meno di sette giorni alla presentazione in sedici cinema giapponesi del Settimo Episodio della serie OAV Space Battleship Yamato 2199 ed come sempre il distributore giapponese Shochiku ha diffuso un lunga anteprima di dieci minuti dedicato all'ultimo capitolo di questa fortunata opera, premiata dalla critica e dalle vendite.

    “Soshite Kan wa Iku” ("...ed ora arriva la nave da Guerra")





    L'episodio riassume gli episodi dal 23 al 26 della serie di fantascienza creata da Yoshinobu Nishizaki e Leiji Matsumoto negli anni 70, la lavorazione di quest'ultimo episodio è stata piuttosto complicata: secondo gli annunci di queste settimane verrà distribuito nei cinema privo della parte finale questo, secondo le affermazioni del Sito Ufficiale, per "garantire un livello di qualità accettabile agli spettatori dei cinema".
    La sigla finale del film sarà cantata da Nana Mizuki (Valvrave, Mahou Shoujo Lyrical Nanoha,...).

    Il frammento verrà recuperato nell'edizione in DVD e Blu Ray la cui uscita è stata spostata dal previsto 25 Settembre all'attuale data del 25 ottobre. Ricordiamo che la serie verrà esportata fuori dal Giappone con il titolo di Star Blazers 2199.

    Fonte:AnimeClick.it
    Last Post by Dragøn il 19 Aug. 2013
    .
  9. Nagi no Asukara - Trailer per il nuovo lavoro della P.A. Works

    By Dragøn il 19 Aug. 2013
    +1   -1    0 Comments   1 Views
    .
    A quasi un anno di distanza dagli ultimi sviluppi e in coincidenza dell'appena conclusosi Comiket Estivo, riemergono nuovi dettagli per Nagi no Asukara, anime di genere sentimentale nuova produzione della P.A. Works (Hanasaku Iroha, Tari Tari).

    Un nuovo trailer di discreta durata, ancora privo di doppiaggio ma che ben mostra stile e ambientazione del titolo, è stato presentato nei giorni scorsi.

    Nagi no Asukara - Full Trailer





    Il nuovo lavoro avrà la regia di Toshiya Shinohara (Black Butler), la supervisione alla sceneggiatura di Mari Okada (AnoHana, Hanasaku Iroha) e il chara design di Buriki (Boku ha tomodachi ga sukunai).

    Confermati i nomi già comunicati per il cast di produzione, nel cast di doppiaggio ritroviamo Kana Hanazawa (Mayuri Shiina in Steins;Gate) nel ruolo di Manaka Mukaido, una ragazza indecisa che tende a piangere spesso, e Natsuki Hanae (Atsuiro Maede di Tari Tari) nelle “vesti” di Hikari Sakishima, protettivo amico d’infanzia di Manaka. Ad essi si aggiungeranno come membri addizionali del cast Kaito Ishikawa, Ryota Ohsaka, Ai Kayano, Mikako Komatsu, e Kaori Ishihara.

    Nagi no Asukara - Ex-promo





    È stato infine comfermato che la serie debutterà in Giappone nella prossima stagione autunnale e precisamente il 3 di Ottobre.

    Fonte:AnimeClick.it
    Last Post by Dragøn il 19 Aug. 2013
    .
  10. Si conclude Itsuwaribito – Utsuho di Yuuki Iinuma (Star Comics)

    By Dragøn il 15 Aug. 2013
    +1   -1    0 Comments   2 Views
    .

    Termina lo shonen manga di Yuuki Iinuma pubblicato in italiano da Star Comics.



    Club Sunday ha annunciato che Itsuwaribito - Utsuho si concluderà con il capitolo 222. L’episodio finale del manga di Yuuki Iinuma verrà pubblicato sulla piattaforma digitale gratuita di Shogakukan il 20 Agosto.

    La serie ha esordito nel 2009 su Shonen Sunday per poi trasferirsi on-line. Il volume 21 uscirà il 16 Agosto in Giappone.

    In Italia la serie è pubblicata da Star Comics (5 volumi dal 2011) con il titolo Utsuho:

    Utsuho Azako è un ragazzo che ama raccontare bugie e odia la sincerità, perchè quando era piccolo la sua ingenua fiducia negli uomini gli è costata molto cara, portandolo a vedere la sua famiglia completamente sterminata da coloro che credeva amici. Da quel giorno il suo carattere è cambiato: è diventato un monello contafrottole che procura un sacco di grattacapi al capovillaggio che a quel tempo l’aveva preso con sé. Saranno proprio le gentili e sincere parole del vecchio, colpito a morte dall’ennesimo falso amico, a fargli capire che non ha altra scelta: dovrà sfruttare la sua grande abilità di bugiardo per difendere i deboli dalle ingiustizie! Yuuki Iinuma porta il lettore in viaggio con Utsuho attraverso un susseguirsi di eccitanti avventure e nuovi incontri che non mancheranno di appassionare i fan dell’azione!

    Fonte:AnimeClick.it
    Last Post by Dragøn il 15 Aug. 2013
    .