Man-Ga Generation

  1. You Higuri e Makoto Tateno lanciano due nuovi manga su Princess Gold

    By Dragøn il 24 Aug. 2013
    +1   -1    0 Comments   4 Views
    .

    Due autrici note anche al pubblico italiano lanciano due nuove serie sull’antologia per un pubblico femminile di Akita Shoten.



    Il numero 9 di Princess Gold, uscito ieri in Giappone, ha visto l’esordio di due nuove serie realizzate da due autrici conosciute anche dal pubblico italiano.

    You Higuri, di cui Free Books pubblicò una decina di volumi del suo celebre Cantarella, ha lanciato Princess Ledalia: Bara no Kaizoku: la storia ruota attorno Ledalia, una donna cresciuta dai pirati fin da quando era una infante. Il suo destino cambia quando apprende il segreto della sua nascita che segna l’inizio della sua drammatica avventura. La serie avrà periodicità bimestrale.

    Il primo capitolo si compone di 50 pagine di cui una a colori; la serie è in copertina. Cliccando qui possiamo sfogliarne alcune pagine in anteprima.

    princess-gold-9-2013

    Makoto Tateno, autrice di Yellow (Ronin Manga), ha invece pubblicato il primo capitolo di 64 pagine di Vampire Romanshiki.

    Ambientato nel 1918 nella capitale imperiale del Giappone, il manga segue le vicende di Ruri, una ragazza che frequenta una scuola femminile. Un giorno due uomini misteriosi, Shirasagi e Kokuyō, appaiono improvvisamente davanti a lei.

    È il primo lavoro della Tateno serializzato su Princess Gold.

    Fonte:MangaForever.Net
    Last Post by Dragøn il 24 Aug. 2013
    .
  2. Akemi Takada, le Clamp, Chica Umino e non solo festeggiano i 300 capitoli di Oh, mia dea!

    By Dragøn il 24 Aug. 2013
    +1   -1    0 Comments   2 Views
    .

    Famosi mangaka e character designer rendono omaggio alle dee di Kosuke Fujishima.



    Per festeggiare l’importante traguardo dei trecento capitoli serializzati, il 23 Agosto Kodansha ha pubblicato un’antologia tributo che raccoglie le interpretazioni delle eroine ideate da Kosuke Fujishima a opera di celebri mangaka.

    Il volume è in formato 13×18 e si compone di 162 pagine al costo di 650 Yen.

    Le illustrazioni sono state pubblicate originariamente su Afternoon tra il 2009 e il 2011 per commemorare i venti anni dell’opera.

    Oh! Great (Air Gear)

    megamisama_antholgy_ohgreat

    CLAMP (Tokyo Babylon, xxxHOLiC)

    megamisama_antholgy_clamp

    Chica Umino (Honey and Clover)

    megamisama_antholgy_chicaumino

    Kozue Amano (Aria)

    megamisama_antholgy_kozueamano

    Akemi Takada (Patlabor)

    megamisama_antholgy_akemitakada

    Masahito Soda (Capeta)

    megamisama_antholgy_masahitosoda

    Gli altri autori coinvolti sono Minari Endou (Maria Holic), Noizi Ito (La Malinconia di Haruhi Suzumiya), Yoshiichi Akahito (Shikabane Hime), ISHIKI (Acchi Kocchi), Nylon (Frogman), Takatoshi Kumakura (Mokke), Mami Kashiwabara (Shoujo Wakusei), Rando Ayamine (Get Backers), Motoki Takeuchi (Dr. Rian ga Mite), Yoriko Wada (Shounenshiki Shoujo), Maya Miyazai (Genocider).

    Il 23 Agosto è uscito anche il tankobon numero 46.

    megamisama-46

    In Italia Oh mia dea! è in corso fin dal 1992 grazie a Star Comics; l’ultimo volume uscito è il 45:
    Ritorna il capolavoro di Kosuke Fujishima per la gioia di tutti i suoi fan! La rivoluzione messa in atto da Hagall continua senza sosta, causando un’enorme confusione sulla Terra! In questo numero assisteremo al tentativo di Hild di spezzare il legame fra Belldandy e Keiichi, ma proprio un attimo prima che riesca nel suo intento fa una spettacolare entrata in scena un personaggio assolutamente inaspettato!

    Fonte:MangaForever.Net
    Last Post by Dragøn il 24 Aug. 2013
    .
  3. Miss Monochrome - Anime a Ottobre per la vocaloid di Yui Horie

    By Dragøn il 24 Aug. 2013
    +1   -1    0 Comments   2 Views
    .
    Dalla mente e dalla voce della doppiatrice Yui Horie (Minori Kushieda in Toradora!, Marie Sasaki in Negima!), il personaggio di Miss Monochrome arriverà prossimamente in un anime nella stagione televisiva autunnale. Poco si sa comunque della nuova produzione se non che andrà in onda su TV Tokyo e che a dirigerla sarà Yoshiaki Iwasaki (Zero no Tsukaima).

    News37895

    Nata come virtual idol sulla scia delle varie vocaloid, il personaggio di Miss Monochrome (che difatti veste quasi sempre totalmente in bianco) è apparsa nei concerti tenuti dalla Horie nel "Horie Yui o Meguru Bōken III ~Secret Mission Tour~" partito nel Marzo dell'anno scorso.
    Sono poi seguiti una serie di gadget e apparizioni in alcuni social game giapponesi. Al recente Comiket 84 è stato venduto un suo nuovo Illustration Book.

    Di seguito il video con uno dei concerti passati pubblicato dalla King Records.



    Fonte:AnimeClick.it
    Last Post by Dragøn il 24 Aug. 2013
    .
  4. Hideaki Anno al lavoro sul concept di Ando Lloyd live fantascientifico

    By Dragøn il 24 Aug. 2013
    +1   -1    0 Comments   2 Views
    .
    News37878

    Periodo davvero ricco di impegni per il famoso regista Hideaki Anno (Neon Genesis Evangelion, Nadia - Il mistero della pietra azzurra). Lo avevamo infatti lasciato intento al doppiaggio del protagonista del nuovo film del suo amico Hayao Miyazaki, Kaze Tachinu, mentre è di queste ore la notizia che il poliedrico artista sta lavorando nello sviluppo del concept di un live-action a sfondo fantascientifico. Il film si intitolerà Ando Lloyd ~A.I. knows LOVE?~ e parlerà di una drammatica storia d'amore capace di trascendere il tempo e lo spazio.

    News37879



    Le prime notizie riguardo la trama, a dire il vero, non sorprendono per l'originalità La storia, infatti, è ambientata nel futuro fra cento anni e narra le avventure di un androide di nome Lloyd che viene inviato nel passato per proteggere alcune persone importanti da ciò che accadrà in futuro.

    Anno, per l'occasione, ha chiamato il suo braccio destro ai tempi di Evangelion, Kazuya Tsurumaki, e l'esperto Mahiro Maeda (regista dell'ultimo Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo).
    Il film vedrà come protagonisti la cantante e attrice Kou Shibasaki, già ammirata nel live-action di Battle Royale e Takuya Kimura, membro del gruppo musicale SMAP.

    Fonte:AnimeClick.it
    Last Post by Dragøn il 24 Aug. 2013
    .
  5. Finita la serie originale, riprende lo spin-off Soul Eater Not!

    By Dragøn il 24 Aug. 2013
    +1   -1    0 Comments   2 Views
    .
    News37886

    Neanche il tempo di vedere pubblicato, sul numero di Settembre di Shonen Gangan, l'ultimo capitolo di Soul Eater, con cui si è posta la parola fine al suo titolo principale, che Atsushi Ohkubo già è pronto a rimettere mano alla matita. Alla fine di questo ultimo capitolo infatti è stata annunciata la ripresa dello spin-off Soul Eater Not!. Questa serie iniziata nel 2011 e che fino ad ora è stata raccolta in due volumi (inediti in Italia), rivedrà quindi la luce per il 12 Ottobre all’interno del numero di Novembre del mensile per ragazzi della Square Enix.

    CITAZIONE
    Soul Eater Not è uno spin-off di Soul Eater realizzato dallo stesso mangaka Atsushi Ohkubo e cronologicamente si colloca prima dell'inizio della serie regolare.
    La protagonista della storia, Tsugumi Harudori, è una quattordicenne che si è appena iscritta alla scuola Shibusen. Essendo una buki (arma demoniaca dall'aspetto umano) deve trovare un meister che diventi suo partner, ma invece ne incontra ben due: Anya, una ragazza tsundere proveniente da una famiglia nobile, e Meme, una ragazza smemorata che non ricorda mai nulla.
    Al loro primo giorno di scuola le tre diventano amiche e si iscrivono al corso di studi NOT. All'interno della scuola Shibusen esistono infatti due tipologie di corsi: uno è denominato EAT (Especially Advanced Talent) e ha lo scopo di preparare gli studenti al combattimento, l'altro risponde alla sigla NOT (Normally Overcome Target) e si propone di insegnare agli studenti a controllare le loro capacità, in modo che anche le buki possano vivere una vita normale nonostante le loro abilità di trasformazione. A differenza del corso EAT, frequentato dai protagonisti della serie originale "Soul Eater", il corso NOT non prevede battaglie in prima linea, così Tsugumi e le sue amiche trascorrono giorni tranquilli tra scuola, dormitorio e lavori part-time, affrontando solo di tanto in tanto qualche combattimento da poco.

    Fonte:AnimeClick.it
    Last Post by Dragøn il 24 Aug. 2013
    .
  6. Giappone: volge al termine Sun Ken Rock di Boichi da noi per JPOP

    By Dragøn il 24 Aug. 2013
    +1   -1    0 Comments   3 Views
    .
    SunKenRock1


    L’uscita numero 17 del 2013 della rivista Young King di Shonengahosha annuncia che Sun Ken Rock di Boichi (Hotel; Space Chef Caisar; Raqiya; Yumin ni Gomeshi o Tabe Sasetai) entrerà nell’ultimo arco narrativo a partire dal 26 agosto.

    CITAZIONE
    Un giorno Ken si innamora di una bellissima ragazza, e per amore è costretto a seguirla fino in Corea! Per qualche strano motivo, una volta arrivato a Seoul, finisce per entrare in una gang locale e... ne diventa il boss!
    Editato in Giappone da Shonengahosha (la casa editrice di Battle Club, Trigun, Excel Saga ed Hellsing), SUN KEN ROCK è un imperdibile mix di azione, gag e belle, bellissime ragazze! Tutto quello che avreste voluto da un manga teppistico!
    (Trama tratta dal sito della casa editrice, JPOP)

    Boichi serializza la sua opera dal 2006 e il XIX volume è uscito in Giappone lo scorso 8 luglio; invece qui da noi JPOP ha dato alle stampe 15 volumetti, mentre il prossimo è atteso per fine settembre.

    Fonte:AnimeClick.it
    Last Post by Dragøn il 24 Aug. 2013
    .
  7. Kiki Consegne a Domicilio: la data di uscita dei DVD e Blu-ray Disc della Lucky Red

    By Dragøn il 23 Aug. 2013
    +1   -1    0 Comments   5 Views
    .

    Le consegne della streghetta Kiki arrivano in home video nel corso dell’autunno.



    Attraverso il sito del distributore Terminal Video apprendiamo che Kiki Consegne a Domicilio verrà pubblicato da Lucky Red per il mercato dell’home video il 23 Ottobre di quest’anno.

    Il prezzo consigliato del Blu-ray Disc è di € 16,99, quello del DVD è € 14,99. Al momento non sono note le caratteristiche tecniche dell’edizione e la natura dei contenuti extra.

    A seguire la cover del BD nipponico:

    kiki-delivery-service-bd-jap

    Tratto dal romanzo originale di Eiko Kadono (Kappa Edizioni), Kiki Consegne a Domicilio (Majo no Takkyubin, 1989) è scritto, diretto e prodotto da Hayao Miyazaki.

    CITAZIONE
    Compiuti 13 anni Kiki, una streghetta simpatica e maldestra, parte alla ricerca di una città bagnata dal mare in cui svolgere il suo anno di apprendistato. In compagnia dell’inseparabile gatto nero parlante Jiji, Kiki arriva nella città di Koriko dove inizia a guadagnarsi da vivere facendo consegne a domicilio a cavallo della sua scopa di saggina. Superate le difficoltà iniziali, la giovane strega, grazie ai suoi poteri magici e alla conoscenza di persone che la fanno sentire a casa, riesce a rendersi indipendente. Ma nella vita, si sa, non tutto fila sempre liscio e le sorprese sono dietro l’angolo…

    Fonte:MangaForever.Net
    Last Post by Dragøn il 23 Aug. 2013
    .
  8. Studio Ghibli: il doppiaggio di Princess Mononoke nel BD giapponese
    esce anche Neko no Ongaeshi – The Cat Returns

    By Dragøn il 23 Aug. 2013
    +1   -1    0 Comments   2 Views
    .

    Rese note le caretteristiche tecniche delle prossime uscite giapponesi Ghibli in BD.



    Vi abbiamo riportato l’inizio dei lavori dell’edizione in alta definizione dell’atteso Mononoke Hime – Princess Mononoke, per la quale si stanno approntando i sottotitoli in lingua inglese.

    Nel frattempo Walt Disney Studio Japan, che pubblica le opere dello Studio Ghibli per il mercato home video nipponico, ha reso noto che l’uscita del Blu-ray Disc del lungometraggio del 1997 diretto da Hayao Miyazaki è fissata per il 4 Dicembre al prezzo di circa 60 euro.

    Il disco contiene i sottotitoli in Giapponese (copione originale e traduzione del doppiaggio inglese), Inglese, Francese, Tedesco, Coreano, Cantonese e Mandarino; le tracce audio includono anche il doppiaggio italiano del 2000, accanto all’originale giapponese e a quello inglese, francese, spagnolo, portoghese, finlandese, coreano, tedesco, cantonese e mandarino.

    I contenuti speciali prevedono gli storyboard, il copione, il video “Mononoke Hime in USA” della durata di 20 minuti e una raccolta di trailer.

    Come consuetudine Ghibli, che pubblica i suoi film in coppia, il BD di Mononoke sarà affiancato da quello di Neko no Ongaeshi – The Cat Returns in uscita contemporanea allo stesso prezzo.

    Il film del 2002 diretto da Hiroyuki Morita non è ancora arrivato nel nostro Paese, pertanto, a differenza del precedente, il disco non prevede doppiaggi o sottotitoli in italiano. Incluse invece la lingua Inglese, Francese, Tedesca, Coreana, Cantonese e Mandarina; gli extra consistono nello storyboard, nel copione, nel documentario “La nascita di Neko no Ongaeshi” (34 minuti), nel corto “Ghiblies episode 2″ e nella raccolta di trailer.

    La trama del film ruota attorno a Haru-chan, una ragazza normale in una città normale. Dopo aver salvato uno strano gatto, che porta un regalo con sé, dall’essere investito da un camion riceve molti segni di riconoscenza, compresa la proposta di matrimonio del principe ereditario del Regno dei Gatti. Considerando l’offerta un po’ troppo eccessiva, la ragazza entra in contatto con l’Ufficio degli Affari Felini: insieme con il proprietario dell’ufficio, il Barone (lo stesso visto ne I Sospiri del mio Cuore – Mimi wo Sumaseba), giunge nel Regno dei Gatti per cercare di impedire il suo matrimonio.

    Vi ricordiamo che in Italia il 23 Ottobre Lucky Red pubblicherà l’edizione home video di Kiki Consegne a Domicilio.

    Fonte:MangaForever.Net
    Last Post by Dragøn il 23 Aug. 2013
    .
  9. Koushi Rikudou: in arrivo un manga piccante per Shonengahosha

    By Dragøn il 23 Aug. 2013
    +1   -1    0 Comments   2 Views
    .

    Dopo l’estate “lo spettacolo erotico” dell’autore di Excel Saga.



    Koushi Rikudou lancerà il suo nuovo manga sulle pagine del numero di Ottobre di Young Comic Cherry della Shonengahosha, in vendita dal 10 Settembre.

    La rivista descrive la serie, provvisoriamente intitolata Kumo no Ue de Kiss (Un bacio sopra le nuvole), come uno “spettacolo erotico”, in cui un ragazzo conosce una donna più grande su Internet; quando si avvicina di più a lei, vorrebbe incontrarla di persona per toccarla e farle cose sconce.

    kumo-no-ue-de-kiss

    Tra le ultime opere dell’autore ricordiamo la commedia Ageha conclusa quest’anno sulle pagine di Young King Ours di Shonengahosha, Sarakiel terminata il mese scorso su Dengeki Maoh di ASCII Media Works e Kōkaku no Pandora -GHOST URN- insieme a Masamune Shirow; quest’ultima, ancora in corso, si sposterà dal defunto Newtype Ace al sito Niconico Ace.

    Excel Saga, la sua opera più famosa interrotta ai tempi di Dynamic Italia, si è conclusa nel 2011.

    Al momento in Italia Panini serializza l’ancora in corso Deathless, dopo aver pubblicato Echo/Zeon in tre volumi.

    Fonte:MangaForever.Net
    Last Post by Dragøn il 23 Aug. 2013
    .
  10. Shingeki no Kyojin: Before The Fall, novità sullo spin-off de L’Attacco dei Giganti

    By Dragøn il 23 Aug. 2013
    +1   -1    0 Comments   2 Views
    .

    L’autore di XBlade non si occuperà dei disegni dello spin-off ma dei testi.



    Attraverso un opuscolo contenuto nel secondo Blu-ray Disc dell’anime, vengono rese note alcune novità sul nuovo spin-off de L’Attacco dei Giganti di Hajime Isayama.

    Il manga si intitolerà Shingeki no Kyojin: Before The Fall, come la serie di light novel di Ryou Suzukase ambientate prima dell’inizio della serie.

    Satoshi Shiki scriverà la sceneggiatura; non realizzerà quindi le tavole come precedentemente trapelato: i disegni, infatti, sono affidati a THORES Shibamoto, artista che ha illustrato le novel di Trinity Blood e le stesse di Shingeki no Kyojin: Before The Fall.

    Come previsto la serie debutterà il 26 Agosto sulle pagine del numero di Ottobre di Shonen Sirius, mensile per ragazzi della Kodansha.

    In Italia L’Attacco dei Giganti è pubblicato da Planet Manga.

    Fonte:MangaForever.Net
    Last Post by Dragøn il 23 Aug. 2013
    .