Man-Ga Generation

  1. GP Manga: slitta Clench/Open 2, aumento per Kingdom, Saint Young Men in autunno

    By Dragøn il 28 Aug. 2013
    +1   -1    0 Comments   2 Views
    .

    Aggiornamenti sui manga GP direttamente dalla pagina facebook ufficiale dell’editore.



    Innanzitutto il secondo numero di Clench/Open di Mayu Minase, previsto per questo fine settimana, slitta a causa di problemi di natura tipografica:

    Bad news: ci avvisano tipografia che Clech/Open ha avuto un problema su una segnatura di stampa. Fortunatamente se ne sono accorti prima di mandarlo in distribuzione, ma non uscirà questa settimana come previsto. Il tempo di ripristinarle e arriva!

    clench-open-2-jap



    Le uscite di fine Agosto diventano, salvo ulteriori imprevisti: Medaka Box 15, My Little Monster 9, Sogno d’amore 4, Countrouble 3, Flowers, Chrome Shelled Regios 2, Death Edge 3, Toraneko Folklore 3, Chrome Shelled Regios Missing Mail 7 e Adamas 4.

    L’editore ha poi comunicato che a partire dal numero 17, in vendita da metà Settembre, Kingdom di Yasuhisa Hara passa a 6.90 €; l’aumento di prezzo permetterà di garantire una periodicità bimestrale:

    Come molti già sanno, per garantire la bimestralità a questa poderosa opera abbiamo dovuto alzare il prezzo di copertina a 6,90… ma vale fino all’ultimo centesimo!

    kingdom-17-gp



    Infine segnaliamo che, stando a una risposta della casa editrice a chi chiedeva lumi sull’uscita, Saint Young Men di Hikaru Nakamura dovrebbe debuttare tra fine Ottobre e inizio Novembre. Il seinen è stato annunciato a Lucca Comics 2012.

    saint-young-men-1-jap



    Fonte:MangaForever.Net
    Last Post by Dragøn il 28 Aug. 2013
    .
  2. Kami-sama no Beret un live su come Tezuka creò Black Jack

    By Dragøn il 28 Aug. 2013
    +1   -1    0 Comments   3 Views
    .
    Questo autunno il mai dimenticato grande mangaka Osamu Tezuka sarà il centro dell’attenzione in un drama : Kamisama no Beretbou ~ Tezuka Osamu no Black Jack Sousaku Hiwa ~ (The God's Beret ~ The untold story of Tezuka Osamu's Black Jack~ / Il berretto di Dio ~ la storia mai raccontata di Black Jack di Osamu Tezuka ~ ), al debutto il 24 settembre per il 55° anniversario dell'emittente del Kansai, Fuji TV.

    News37967

    Il live prende le mosse dal manga biografico Black Jack Sosaku Hiwa ~Tezuka Osamu no Shigoto-ba Kara~ (The Untold Story: How Tezuka Created His Black Jack/ La storia mi raccontata: come Tezuka creò Black Jack), un dietro le quinte di Masaru Miyazaki e Kōji Yoshimoto, che racconta la vera storia di come il pioniere dei manga creò il suo dottore oscuro, utilizzando il racconto di persone che vissero fianco a fianco del maestro in quel periodo: in particolare la serializzazione di Black Jack su Weekly Shonen Champion andò dal 1973 al 1978 — il sensei morì a 60 anni nel 1989. Il dietro le quinte, serializzato sempre su Weekly Shonen Champion, nel 2012 si è piazzato al primo posto della classifica stilata da Kono Manga ga Sugoi! come “miglior manga per lettori di sesso maschile”; al momento conta 3 volumi all’attivo ed è in corso dal 2009.

    CITAZIONE
    Il drama seguirà Odamachi Sakura, giovane donna-editore dei giorni nostri alle prime armi; Odamachi, viaggiando nel tempo, si ritroverà nell'epoca in cui Tezuka andava concependo Black Jack. Negli anni '70 Tezuka era ormai considerato un mangaka vecchia scuola, dopo gli ormai superati successi degli albori, nel '73 la sua società era profondamente indebitata, ma il maestro non rinunciò alla sua passione per i manga e tirò fuori un nuovo asso dalla manica: "Black Jack".

    Tsuyoshi Kusanagi (Ballad: Namonaki Koi no Uta, The Diary of Anne Frank, Yume o Kanaeru Zo) membro della band SMAP interpreterà Osamu Tezuka; mentre Koichi Sato (Sukiyaki Western Django, Kamui Gaiden, Wagaya no Rekishi, Suppli) si calerà nei panni di Taizo Kabemura, l’editore del magazine Weekly Shonen Champion di quei tempi; Sakura Odamachi invece sarà interpretata da Yuko Oshima delle AKB48. Kusanagi ha promesso di dare del suo meglio, per impersonare un'icona giapponese, soprattutto perché è un grande fan di Tezuka e in particolare di Black Jack, anche se ama molto altre opere come: La fenice, Dororo, e Astro Boy, e ne colleziona le figures.

    Weekly Shonen Champion ha ospitato negli anni molti revival di Black Jack, tra cui Young Black Jack di Yu-Go Okuma nel 2011, e infine nel 2012 una versione basata su veri casi medici. Black Jack poi ha ispirato svariati adattamenti anime, ma anche produzioni live acti...

    Read the whole post...

    Last Post by Dragøn il 28 Aug. 2013
    .
  3. Il mondo Index si espande con uno spin-off su Accelerator

    By Dragøn il 28 Aug. 2013
    +1   -1    0 Comments   2 Views
    .
    Nuovo materiale in arrivo per i fan e gli appassionati dell'universo di A Certain Magical Index.

    News37973

    Partirà infatti a fine anno sulla rivista Dengeki Daioh di ASCII Media Works (la stessa che pubblica il manga di Railgun), un nuovo spin-off ispirato alla novel di Kazuma Kamachi e incentrato stavolta su Accelerator, l'esper numero uno della città accademia avente il potere di manipolare qualsiasi cosa recante proprietà vettoriali.

    Maggiori dettagli sul nuovo manga non sono ancora noti ma dalle prime immagini diffuse si avrà, oltre all'apparizione di nuovi personaggi, la conferma della presenza di Last Order. Il manga verrà disegnato da Shinji Yamaji.
    Titolo dell'opera sarà, neanche a dirlo, To Aru Kagaku no Ippotsuko ovvero A Certain Scientific Accelerator.

    News37972

    CITAZIONE
    Le vicende di A Certain Magical Index hanno luogo nella Città Accademia, metropoli dalla tecnologia avanzatissima che raccogli scuole ed istituti di ricerca, ufficialmente nata con scopi scientifici ma dove in realtà si portano avanti esperimenti sullo sviluppo di poteri sovrumani com metodi assai poco trasparenti. In più essa è corcevia del clandestino scontro tra fazioni religiose e gruppi di individui dotati di poteri magici.

    Fonte.AnimeClick.it
    Last Post by Dragøn il 28 Aug. 2013
    .
  4. Tokyo Toy Box da manga in live: società di sviluppatori di videogiochi

    By Dragøn il 28 Aug. 2013
    +1   -1    0 Comments   2 Views
    .
    News37462


    L’edizione di settembre del magazine Monthly Comic Birz
    annuncia la messa in produzione di un adattamento in drama per il manga Tokyo Toy Box (o Tokyo Toybox) del duo UME.

    Al momento non vi sono ulteriori dettagli né riguardo al periodo di messa in onda del live-action, né riguardo allo staff e al cast, tuttavia maggiori informazioni verranno rilasciate nella prossima uscita del mensile, il 30 agosto.

    CITAZIONE
    Seguiamo le vicende quotidiane degli impiegati dello Studio G3, una piccola società che produce videogiochi, con sede ad Akihabara. Tengawa Taiyo è un brillante, ma sottovalutato, ideatore di videogiochi, egli dirige lo Studio G3 con scarso successo, tanto da ritrovarsi pesantemente indebitato. A dare una svolta alla situazione ci penserà un incontro con una giovane donna, che sarà capace di risollevare le sorti di questa azienda in perdita.

    Il duo Ume, composto dallo sceneggiatore Takahiro Ozawa e dal disegnatore Asako Seo, ha lanciato il seinen in Morning di Kodansha nel 2005, concludendolo con due volumi all’attivo.

    Poi nel 2006 gli artisti hanno cominciato un sequel, Giga Tokyo Toy Box, edito invece da Gentosha Comics, terminandolo proprio in questa edizione di settembre del magazine Monthly Comic Birz, uscito martedì 30 luglio. Il sequel si attesterà sui 10 volumi, l’ultimo dei quali è atteso per il 24 settembre, insieme ad un volumetto extra intitolato Giga Tokyo Toy Box SP.

    Il sequel, Giga Tokyo Toy Box, si è guadagnato il II posto nell’edizione del 2012 del Manga Taisho.

    Fonte:AnimeClick.it
    Last Post by Dragøn il 28 Aug. 2013
    .
  5. Code Geass Renya of Darkness terminerà a settembre, da noi per Panini

    By Dragøn il 28 Aug. 2013
    +1   -1    0 Comments   2 Views
    .
    CodeGeassShikkokunoRenya1


    L’edizione di ottobre del magazine Shonen Ace della casa editrice Kadokawa Shoten ha annunciato che il manga Code Geass: Renya of Darkness finirà nella prossima uscita il 26 settembre, lo stesso giorno sarà dato alle stampe anche il VII, nonché ultimo, volume.

    Il manga ha debuttato nel 2010 coi disegni di Tomomasa Takuma e la sceneggiatura di Goro Taniguchi, il regista e co-ideatore del concept originale dell’anime Code Geass: Lelouch of the Rebellion.

    CITAZIONE
    Questa storia, ambientata nell'universo di Code Geass ma in un'altra epoca rispetto all'anime, vede come protagonista Renya, un ragazzo di 17 anni con un braccio meccanico, che il destino farà incontrare con una giovane strega che si fa chiamare "Reifuu CC", una strega alla ricerca di un nuovo alleato. Nel frattempo appare un personaggio dalle intenzioni fumose, ma con un'incredibile somiglianza con Lelouch.

    Da noi lo shounen è edito da Panini Comics, che ha pubblicato il V volume a fine giugno.

    Fonte:AnimeClick.it
    Last Post by Dragøn il 28 Aug. 2013
    .
  6. Sabagebu! Altro anime sulle liceali... "armate"

    By Dragøn il 28 Aug. 2013
    +1   -1    0 Comments   2 Views
    .
    News37966


    I survival games fanno... scuola!

    Dopo aver portato in animazione le vicende paramilitari del club scolastico C3, un altro gruppo di liceali alle prese con scontri ed armi ad aria compressa arriva in animazione.

    Si tratta di Sabagebu!, abbreviazione nipponica di Survival Game Club, manga di Hidekichi Matsumoto iniziato nel 2011 sulla rivista Nakayoshi di Kondansha (che ha ospitato in passato titoli come Sailor Moon e Rayearth), che arriverà nelle vesti di un anime per il prossimo anno.

    CITAZIONE
    La storia si incentra su Momoka Sonokawa, studentessa che si appresta a iniziare il primo giorno di scuola in un liceo femminile ma che lungo il tragitto viene presa di mira da un molestatore. A salvarla un gruppo di ragazze che scacciano l'assalitore con delle pistole ad aria.
    Successivamente le ritroverà a scuola all'interno del club Sabagebu ove spiccano la glaciale presidentessa Myou Otorii e la bella Maya Kyoudou, modella part-time.

    I primi nomi fatti per lo staff dell'anime vedono Masahiko Ohta (Yuruyuri) alla regia con la sceneggiatura di Takashi Aoshima (Kotoura-san).
    Il quinto Tankobon (volumetto) del manga uscirà a Settembre.

    Fonte:AnimClick.it
    Last Post by Dragøn il 28 Aug. 2013
    .
  7. Termina il manga La Malinconia di Haruhi Suzumiya di Gaku Tsugano-JPOP

    By Dragøn il 26 Aug. 2013
    +1   -1    0 Comments   2 Views
    .
    Gaku Tsugano annuncia che la sua versione manga di La Malinconia di Haruhi Suzumiya, celebre serie di novel di Nagaru Tanigawa, terminerà nel prossimo capitolo, in uscita il 26 settembre nella edizione di novembre della rivista Monthly Shonen Ace della casa editrice nipponica Kadokawa Shoten.

    Nell'uscita di ottobre della rivista - appena messa in vendita - il mangaka ha rilasciato il seguente commento: “La prossima volta arriverà il capitolo finale! Darò del mio meglio fino alla fine!.

    HaruhiSuzumiya1


    CITAZIONE
    Come nei classici del genere shonen, il manga inizia con Haruhi, la protagonista, che si presenta alla sua nuova classe, dichiarando di non avere alcun interesse nei normali esseri umani e di essere attratta solo da alieni, viaggiatori del tempo, poteri paranormali e via dicendo... Ma proprio a causa di questi interessi che spaventano la maggior parte dei suoi compagni, oltre che al suo carattere imprevedibile ed esuberante, Haruhi viene avvicinata solo dal serio e mite Kyon, incuriosito dall'esuberante carattere della ragazza. Perennemente annoiata dalla normalità della vita scolastica (da qui la sua cronica "malinconia"), Haruhi dapprima cerca svago nei club della scuola, infine non trovandone nessuno abbastanza interessante, decide di fondarne uno proprio: la Brigata SOS. All'allegra comitiva si uniscono Yuki Nagato (una taciturna lettrice), Mikuru Asahina (una pudica tettona reclutata per meri scopi promozionali) e Itsuki Koizumi (uno strano studente). Nonostante tutto Haruhi resta annoiata e mentre i tre tentano di tenerla impegnata in un'improbabile ricerca di misteri, continano ad accadere eventi sempre più strani... IMPERDIBILE!
    (Trama tratta dal sito dell'editore italiano JPOP)

    Il manga è in corso da quasi 8 anni, difatti la sua serializzazione è iniziata nell’uscita di novembre del 2005 (quindi a settembre 2005), mentre la casa editrice Kadokawa Shoten ha rilasciato il XIX volume lo scorso giugno.

    In Italia, sia la light novel, che il manga, sono editi da JPOP; il XVII volumetto del manga è atteso per il 30 agosto.

    Fonte:AnimeClick.it
    Last Post by Dragøn il 26 Aug. 2013
    .
  8. Tesagure! Bukatsumono anime con la MikuMikuDance ad ottobre

    By Dragøn il 26 Aug. 2013
    +1   -1    0 Comments   2 Views
    .
    I primi di agosto l’emittente NTV e il sito niconico avevano aperto un sito web per un nuovo anime intitolato Tesagure! Bukatsu-mono (Tesagure! Bukatsumono / Tesagure! Extracurricular Stuff). Inizialmente si potevano vedere solo le ombre dei personaggi, ma dopo il Comiket sono filtrate maggiori informazioni quali: la messa in onda per ottobre, il cast, lo staff, nonché la realizzazione in computer grafica, in particolare il giornale Mainichi Shimbun - già dall’inizio - faceva notare che verrà utilizzato il software MikuMikuDance per animare i personaggi.

    News37952

    Il programma MikuMikuDance di Yu Higuchi permette agli utilizzatori di creare dei video danzanti con protagoniste le Vocaloid, idol virtuali della Crypton Future Media, di cui Hatsune Miku è la più nota. Già altri due anime sono stati animati usando questo software: Straight Title Robot Anime (Chokkyu Hyodai Robot Anime) e le due serie di gdgd Fairies, e sarà proprio Kotaro Ishidate, il regista di questi ultimi due tioli, ad avere il timone della regia anche in questo nuovo progetto. Kotaro Ishidate verrà affiancato da Masatake Yamaguchi (Straight Title Robot Anime) e Satoyuki Takahashi (esordiente) alla series composition e alla stesura dei copioni. L’esordiente Gochō Kedama curerà il character design, mentre TATSUKI (irodori) fungerà da direttore dell’animazione; invece alla colonna sonora troveremo Junichi Inoue (gdgd Fairies).

    CITAZIONE
    L’anime si incentrerà sulle attività extracurriculari delle protagoniste: Yua Suzuki, Koharu Tanaka, Aoi Takahashi, Mobuko Sonota.

    Fonte:AnimeClick.it
    Last Post by Dragøn il 26 Aug. 2013
    .
  9. Nuovo pruriginoso manga per Koshi "Excel Saga" Rikudo

    By Dragøn il 26 Aug. 2013
    +1   -1    0 Comments   3 Views
    .
    jpg


    Dopo la conclusione del suo manga Sakariel e nel mentre procede la collaborazione con Masamune Shirow (Appleseed) nel manga Koukaku no Pandora, Koshi Rikudo, ben noto agli appassionati italici per la sua opera Excel Saga sia come manga che per l'anime trasmesso in TV, si appresta a iniziare una nuova opera provvisoriamente intitolata Kumo no Ue no de Kiss (Un bacio al di là delle nuvole).

    CITAZIONE
    La storia ruota attorno a un giovane ragazzo che conosce on-line una donna più grande di lui. Man mano che i due entrano in confidenza, cresce in lui la voglia di incontrarla, toccarla, farci l'amore e non solo…

    Una storia dai contenuti abbastanza adulti definita sulle pagine della rivista Young Comic di Shonengaosha, che ospiterà la serializzazione del manga a partire da Settembre, come uno "spettacolo erotico"

    Excel Saga, l'opera più nota di Rikudo si è conclusa nel 2011 con 27 volumi di cui solo 11 pubblicati in Italia prima dell'interruzione da parte della Dynamic Italia. Recentemente Panini Comics ha pubblicato alcune storie brevi dell'autore quali Deathless e Arahabaki.

    Fonte:AnimeClick.it
    Last Post by Dragøn il 26 Aug. 2013
    .
  10. Free! L'anime degli aitanti... doppiatori!

    By Dragøn il 26 Aug. 2013
    +1   -1    0 Comments   2 Views
    .
    Uno degli anime più "sulla cresta dell'onda" di questa stagione è sicuramente Free! Vuoi in quanto ultima creazione della ben nota Kyoto Animation, vuoi per il cast di aitanti nuotatori che lo contrappone ai molti ecchi/harem con cast nel segno del bishoujo e che lo porta in auge rispetto al pubblico femminile.

    Ma prestanza fisica a parte, a dare anima e personalità e anima ai personaggi sono sempre gli impegnati seiyuu ossia i doppiatori.
    E del cast maschile di Free! si occuperà il numero di settembre della rivista Seiyuu Grand Prix con tanto di copertina dedicata.

    News37756

    Davanti all'obbiettivo il gruppetto composto da Tsubasa Yonaga (Nagisa), Mamoru Miyano (Rin), Nobunaga Shimazaki (Haruka), Daisuke Hirakawa (Rei) e Tatsuhisa Suzuki (Makoto) riproducono la posa dei personaggi nella locandina dell'anime e, in effetti, qualche somiglianza c'è.

    Non è comunque questo il primo caso di "parallelismo fotografico" tra personaggi di un anime e relativi Seiyuu.
    Un esempio del passato viene infatti da un numero del 2007 della rivista Megami dove personaggi e doppiatori dell'appena uscito Nanoha Strikers occupavano il fronte e il retro della copertina. Vediamo qui di seguito il cast delle doppiatrici, dall'alto a sinistra: Nana Mizuki (Fate), Yukari Tamura (Nanoha), Kana Ueda (Hayate), Chiwa Sato (Subaru) e Mai Nakahara (Teana).

    News37757

    Fonte:AnimeClick.it
    Last Post by Dragøn il 26 Aug. 2013
    .