Man-Ga Generation

  1. Joshiraku: termina in Giappone il manga di Kouji Koumeta e Yasu

    By Dragøn il 11 Sep. 2013
    +1   -1    0 Comments   2 Views
    .
    Joshiraku2


    La rivista Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha, da annuncio della conclusione del manga Joshiraku di Kouji Koumeta e Yasu con il capitolo finale in uscita a settembre.
    Lo stesso annuncio recita precisamente "Non viene cancellato OK!? È il finale!".

    CITAZIONE
    La storia segue le conversazioni dietro le quinte e nei camerini di un gruppo di donne narratrici (joshi) di una rappresentazione teatrale comica sotto forma di monologo (rakugo).
    Le ragazze si interrogano su svariati argomenti, che saltano loro in mente, ma quando giungono alla conclusione della conversazione, essa risulta ben lontana dal quesito iniziale…

    Per Joshiraku è stato realizzato un anime televisivo di 12 episodi dalla JC Staff lo scorso anno con in più un OAD uscito in allegato all'edizione speciale del quinto volume del manga.
    Sei in totale saranno presumibilmente i volumi del manga.

    Fonte:AnimeClick.it
    Last Post by Dragøn il 11 Sep. 2013
    .
  2. Dear Boys, l'anime sportivo da ottobre su Man-Ga (Sky 149)

    By Dragøn il 11 Sep. 2013
    +1   -1    0 Comments   3 Views
    .

    News38252



    Nuova serie animata in anteprima assoluta su Man-Ga, canale 149 di Sky. Si tratta dello sportivo Dear Boys (noto anche come Hoop Days), recupero dagli annunci Yamato Video di Lucca Comics 2008 in partenza a ottobre.

    CITAZIONE
    Tratto dal manga omonimo in ventitré volumi di Hiroki Yagami, autore noto per l’erotico G-taste, Dear Boys ha per protagonista Kazuhiko Aikawa, capitano della squadra di basket del prestigioso liceo Tendoji che, tuttavia, a metà anno scolastico è costretto ad abbandonare e trasferirsi alla Mizuho High School, entrando così a far parte del team cestistico più scarso di tutti i tempi! L'obiettivo di Kazuhiko non può che essere uno: portare la squadra ai vertici della classifica nazionale!

    Pubblicato in patria da Kodansha tra il 1989 e il 1987 e ancora inedito in Italia, il manga conta un prequel in un volume e due sequel, di cui il più recente tuttora in corso sul mensile Shonen Magazine. Ventisei sono gli episodi della serie tv, prodotta nel 2003 da OB Planning (Initial D, Slow Step, Ken il guerriero – La trilogia) e animata da A.C.G.T (Duel Masters, GR -GIANT ROBO-, Project Blue Earth SOS).

    Fonte:AnimeClick.it
    Last Post by Dragøn il 11 Sep. 2013
    .
  3. Anime per Gokukoku no Brynhild - Dall'autore di Elfen Lied

    By Dragøn il 11 Sep. 2013
    +1   -1    0 Comments   2 Views
    .
    Vi ricordate Elfen Lied, la controversa serie, tratta dall'omonimo manga di Lynn Okamoto, del 2004 che ancora oggi divide gli appassionati?
    La rivista Weekly Young Jump ha annunciato recentemente che anche Gokukoku no Brynhildr, titolo fantascientifico sempre di Okamoto, riceverà a breve un adattamento animato.
    Il Manga, tutt'ora in corso, è serializzato sulle pagine della stessa rivista dal 2011. Shueisha ne ha pubblicato, fino ad adesso, cinque volumi con il sesto in arrivo per il 19 settembre. Questo titolo è al momento inedito in Italia.

    News38234



    CITAZIONE
    Trama: Quando era un ragazzino, Murakami era infatuato di una ragazza che chiamava Kuroneko. Ella sosteneva fermamente l'esistenza degli alieni e di averli incontrati, ma nessuno le credeva, persino Murakami era scettico. Un giorno Kuroneko decide di mostrargli dove si trovano gli alieni, ma avviene un incidente e muore, mentre Murakami rimane gravemente ferito.
    Gli anni passano e il protagonista è sempre più ossessionato nella ricerca di prove sull'esistenza degli alieni, poiché aveva fatto una promessa a Kuroneko. Poi, un giorno, nella sua classe si presenta una nuova studentessa che non solo assomiglia molto a Kuroneko, ma sostiene di chiamarsi come l'amica. La ragazza possiede una forza sovrumana e sembra anche in grado di predire il futuro, ma afferma di non conoscere Murakami e di non averlo mai visto finora.

    Fonte:AnimeClick.it
    Last Post by Dragøn il 11 Sep. 2013
    .
  4. Captain Earth - Nuovo robot-anime dallo staff di Star Driver

    By Dragøn il 11 Sep. 2013
    +1   -1    0 Comments   2 Views
    .
    News38239


    Lo storico mensile NewType di Kadokawa riporta nelle pagine del numero in uscita questo mese un articolo-intervista dedicato a Takuya Igarashi (Soul Eater) e Yoji Enokido (La rivoluzione di Utena), coppia regista-sceneggiatore in forza allo studio Bones già al lavoro insieme in Star Driver.


    Tra le varie domande affrontate nell'intervista c'è stato anche spazio per l'annuncio di una nuova serie animata, di evidente stampo mecha, che sarà prodotta prossimamente dalla stessa Bones. Titolo del nuovo progetto sarà Captain Earth, altro non si sa di esso a parte una possibile ambientazione spaziale suggerita dalla visual art pubblicata nell'articolo (la quale è riportata qui a destra).


    Lo studio Bones è ben noto agli appassionati per opere mecha come appunto Star Driver, Rahxephon, Eureka Seven (questo trasmesso in TV e pubblicato anche in Italia) e il sequel AO, ma anche per titoli popolari come Fullmetal Alchemist e Darker than Black. Attendiamo dunque sviluppi ulteriori anche per questo nuovo Captain Earth.

    Fonte:AnimeClick.it
    Last Post by Dragøn il 11 Sep. 2013
    .
  5. Bleach è pronto a tornare su Shonen Jump per il gran finale

    By Dragøn il 1 Sep. 2013
    +1   -1    0 Comments   4 Views
    .

    Confermato il ritorno del celebre shonen manga di Tite Kubo sulle pagine di Shonen Jump.



    Come sappiamo Bleach si è concesso cinque settimane di pausa in vista della battaglia che porterà il manga di Tite Kubo verso il gran finale. Le anticipazioni del numero 40 di Shonen Jump confermano che l’opera è pronta a tornare sul numero 41 del popolare settimanale per ragazzi di Shueisha in vendita dal 9 Settembre.

    L’inizio della saga intitolata “Sennen Kessen-Hen – Ketsubetsu-tan” verrà inaugurato da una pagina a colori di apertura.

    bleach-returns-01bleach-returns-02

    Bleach è in corso sulle pagine del settimanale per ragazzi di Shueisha dal 2001; il volume 60 dell’edizione giapponese è uscito il 2 Agosto, mentre in Italia Planet Manga ha commercializzato il volume 57 a Giugno:

    La sede dove risiedono gli shinigami è oggetto dell’attacco più devastante mai subito in centinaia di anni. I caduti sono innumerevoli. I poteri dei nemici sconosciuti. Serve un intervento decisivo per impedire che si verifichi il peggio. Ecco perché il campo di battaglia sta per essere teatro di uno scontro epico, che farà letteralmente tremare le fondamenta della Soul Society.

    Il volume successivo, il 58°, è previsto per il 5 Settembre:

    Che fine ha fatto Ichigo Kurosaki? Mentre nella Soul Society gli shinigami cadono sotto gli attacchi avversari, si consuma un colpo di scena destinato a rovesciare le carte in tavola.

    Fonte:MangaForever.Net
    Last Post by Dragøn il 1 Sep. 2013
    .
  6. Spin-off per il manga A Certain Magical Index con Accelerator protagonista

    By Dragøn il 1 Sep. 2013
    +1   -1    0 Comments   3 Views
    .

    Il manga sarà lanciato nel numero di febbraio della rivista Dengeki Daioh



    Accelerator, esper tra i più forti, protagonista delle varie incarnazioni di A certain Magical Index, farà la sua apparizione anche nella nuova serie spin-off della principale che la rivista Dengeki Daioh lancerà a partire dal numero di febbraio, in vendita dal 27 dicembre in Giappone.

    La nuova serie manga si chiamerà A certain Magical Index Side-Story: A Certain Scientific Accelerator e sarà scritta e illustrata da Arata Yamaji.

    fa033c59545fe50b05210922cb2ba1f21377605123_full

    index-accelerator-spinoff-preview



    Il manga principale, tratto dalle light novel di Kazuma Kamachi, è in corso di pubblicazione italiana su albi Star Comics:

    Toma Kamijo è un liceale come tanti… Anzi, a dire il vero no, perché nella città-studio in cui vive normalità significa possedere poteri extrasensoriali potenziati dalla scienza e dalla tecnologia, mentre lui non ne possiede. L’unica capacità speciale di cui è dotato risiede nel suo braccio destro, in grado di annullare qualunque potere ESP. In questo scenario piuttosto fuori dal comune, il nostro protagonista trova svenuta sul balcone del suo appartamento una piccola suora dai capelli argentati, completamente vestita di bianco: lei si chiama Index, ed è dotata della straordinaria abilità di memorizzare qualunque cosa. A causa degli importanti segreti che custodisce si è trovata costretta a fuggire da nemici intenzionati a derubarla… Inizia così per la strana coppia un’intricata avventura nel mondo magico delle persone dotate di poteri paranormali!

    Fonte:MangaForever.Net
    Last Post by Dragøn il 1 Sep. 2013
    .
  7. Sailor Moon: nuova edizione deluxe per il manga di Naoko Takeuchi

    By Dragøn il 1 Sep. 2013
    +1   -1    0 Comments   2 Views
    .

    Il celeberrimo manga di Naoko Takeuchi torna in una nuova edizione da collezione.



    Stando all’account twitter di Manga-News, le librerie giapponesi si preparano all’arrivo di una nuova edizione deluxe di Sailor Moon prevista per questo autunno. Il manga di Naoko Takeuchi verrà raccolto in 12 volumi in formato A5 — ovvero 14.8×21 cm, impreziositi da copertine inedite realizzate per l’occasione dall’autrice.

    Non sono previsti nuovi contenuti, ma la grande novità di questa edizione è che tutta la serie è stata rilavorata al computer.

    I primi due volumi usciranno contemporaneamente, i successivi al ritmo di uno al mese.

    sailor-moon-gp-cover-1



    In Italia GP Manga ha pubblicato la precedente edizione giapponese del 2003/2004:

    La timida e impacciata Usagi una guerriera Sailor? Impossibile! Eppura Luna, la gattina parlante, è sicura di non sbagliarsi: ora non resta che trovare le altre guerriere e lanciarsi alla ricerca di Serenity, la principessa del Regno della Luna, per un’avventura a dir poco… stellare! A fianco di Sailor Moon, Tuxedo Kamen, affascinante e misterioso cavaliere mascherato pronto a intervenire nel momento del bisogno… GP Publishing è orgogliosa di annunciare il grande ritorno del manga simbolo di un’intera generazione, Pretty Guardian Sailor Moon, in una doppia edizione che esalterà al massimo la cura per i dettagli dell’autrice Naoko Takeuchi: una versione da edicola, e una deluxe destinata alle fumetterie! Nuove traduzioni, nuovo lettering e fedeltà assoluta all’ultima serie di Sailor Moon edita in Giappone da Kodansha, riveduta e corretta dalla stessa autrice. Bentornate, guerriere Sailor!

    Fonte:MangaForever.Net
    Last Post by Dragøn il 1 Sep. 2013
    .
  8. Takeshi Obata: illustrazione tributo a Rozen Maiden su Young Jump

    By Dragøn il 1 Sep. 2013
    +1   -1    0 Comments   2 Views
    .

    L’acclamato disegnatore di Hikaru no Go, Death Note e Bakuman rende omaggio all’opera di Peach-Pit.



    Young Jump n° 39, disponibile in Giappone dal 29 Agosto, ha pubblicato un’illustrazione tributo a Rozen Maiden firmata da Takeshi Obata.

    Eccovi la pin-up:

    takeshi-obata-rozen-maiden



    Il manga originale delle Peach-Pit è in corso sul settimanale seinen di Shueisha dal 2008, dopo una prima serializzazione su Birz di Gentosha dal 2002 al 2007, e conta attualmente 9 tankobon.

    In Italia Flashbook Edizioni ha concluso la prima serie e sta pubblicando anche la seconda (6 albi al momento):

    Il “Gioco di Alice”, la feroce battaglia ove si scontrarono le bambole incantate dette Rozen Maiden s’era concluso chiudendo una porta, ma lasciandone aperte millemila altre, verso millemila scenari e possibilità.
    Addentrandoci in uno di questi infiniti universi possibili, ritroviamo Jun Sakurada, ora studente universitario e lavoratore part-time. Ma non è il Jun che conoscevamo: è un Jun che rispose “no” all’email che diede inizio a tutta la storia, un Jun che non conobbe mai Shinku né le altre Rozen, un Jun che non ebbe modo di rimettersi in gioco affrontando le sue paure, i suoi fantasmi, i suoi stessi sogni. Eppure, anche spostandoci fra tempi, luoghi e universi diversi, sembra che il destino non si smarrisca, e, pur con modalità e tempistiche diverse, riconosca e raggiunga i propri bersagli.
    Accade così che anche questo Jun conservi un’innata curiosità per le stranezze, e venga colpito da una rivista settimanale intitolata “come costruire una fanciulla”, che allega a ogni uscita la diversa parte di una bambola. Senza darci troppo peso, Jun colleziona tutte le diverse uscite, finché la rivista non viene sospesa lasciando la bambola incompleta.
    Ed ecco che accade qualcosa di magico e inspiegabile: Jun riceve sul cellulare una richiesta d’aiuto da parte di… se stesso?!


    Fonte:MangaForever.Net
    Last Post by Dragøn il 1 Sep. 2013
    .
  9. JoJonium: perfect edition per Le Bizzarre Avventure di JoJo

    By Dragøn il 1 Sep. 2013
    +1   -1    0 Comments   21 Views
    .

    Shueisha lancia la perfect edition della saga culto di Hirohiko Araki.



    Attraverso le pagine del numero 9 di Ultra Jump, Shueisha ha annunciato la pubblicazione di una nuova edizione deluxe de Le Bizzarre Avventure di JoJo.

    Al momento non sono noti i dettagli, se non che questa nuova pubblicazione, cui il mensile della Shueisha fa riferimento come “JoJonium”, dovrebbe essere in formato Kanzenban (o perfect edition) e vedrà la luce il 4 Dicembre di quest’anno.

    In Italia la lunga saga di Hirohiko Araki è pubblicata da Star Comics sin dai primissimi Anni 90; la casa editrice perugina è attualmente impegnata su due fronti:

    la riedizione delle prime serie (basata sulla bunko giapponese del 2002), di cui a Settembre pubblicherà il quarto volume della sesta parte, Stone Ocean:

    Continuano le avventure della famiglia Joestar nella nuova edizione interamente riveduta e corretta di uno dei manga generazionali più epici dell’ultimo ventennio! La sesta serie vede come protagonista Jolyne Kujo, detenuta in un carcere! In questo numero, si conclude il difficile scontro di Jolyne e Weather Report contro il terrificante Jumpin’ Jack Flash, ma il prezzo da pagare per la vittoria potrebbe essere troppo alto…

    e la serializzazione dell’inedita ottava parte, Jojolion, di cui questo mese è uscito il secondo volume:

    Per l’ottava e nuovissima serie di JoJo, il maestro Araki ci riporta a Morio-cho, ma nella dimensione Steel Ball Run, in una città che è stata completamente stravolta da un mutamento morfologico del terreno impressionante! In questo numero Yasuho e il misterioso giovane ritrovato sulla spiaggia, che sembra essere Yoshikage Kira, dovranno vedersela con lo Stand dell’”uomo del piano di sopra”, di cui non si conosce il volto. Quale sarà la sua identità?

    Fonte:MangaForever.Net
    Last Post by Dragøn il 1 Sep. 2013
    .
  10. Problemi di isolamento termico? Ci pensa Dennetsu Senshi Belle-chan

    By Dragøn il 1 Sep. 2013
    +1   -1    0 Comments   2 Views
    .
    La vostra abitazione è un colabrodo energetico? Un forno d'estate e una ghiacciaia in inverno indipendentemente da come la raffrescate o riscaldate? Niente panico! Presto giungerà in vostro soccorso l'eroina Belle-chan che con la sua spada in lana di vetro (materiale dalle spiccate proprietà isolanti) scaccerà gli Oni del caldo e del freddo che vi assediano.



    Ovviamente questo accade nel corto animato prodotto per la Mag Isover, azienda giapponese di materiali per costruzione, Dennetsu Senshi Belle-chan (letteralmente Belle-chan la guerriera Isolante) nel quale l'eroina presta il suo aiuto a una casalinga attanagliata dall'afa nella sua casa.

    La casa produttrice ha inoltre in programma di pubblicare prossimamente anche un manga dedicato a Belle-chan per le sue future campagne pubblicitarie. Sul sito ufficiale della Mag Isover sono comunque già presenti dei mini-manga che riportano alcune avventure di Bell-chan e riassumono i principali elementi di risparmio energetico edilizio.

    Fonte:AnimeClick.it
    Last Post by Dragøn il 1 Sep. 2013
    .